[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Modelli di comportamento animale. - Pagina 2 - criptozoo.com
Ecologia, Etologia e discussioni generali.
Molto bello il dottorato in bioinformatica!
Al momento non mi viene in mente un gran che, riprendo in mano il testo di etologia e vedo un po se c'è qualcosa di interessante che è poco chiaro...
Riguardo l'aquila e le dimensioni della prenda non lo so, ma rovesciando i soggetti, so che l'uccello predatore viene riconosciuto in base alle proporzioni del corpo, visto che vengono mantenute a ogni distanza. Hanno fatto una ricerca abbastanza approfondita a riguardo.

Io volevo fare uno studio "casalingo" sulla scelta sessuale dei guppy, e vedere se esce fuori qualcosa di interessante (non mi sono informato a riguardo, e vorrei vedere se poi le mie intuizioni corrispondono a quelle di gente seria)... peccato che una qualche malattia sconosciuta mi ha messo i bastoni tra le ruote e dovrò rimandare finche non avrò un buon numero di esemplari adulti.
Se interessa, un mio caro amico ha scritto in JAVA un simulatore: branco di bestie, due sessi, che si aggirano per uno spazio alla ricerca di cibo (che si genera casualmente qui e là) e di partner per l'accoppiamento, che genera figli. E' molto carino da vedere, si possono settare i parametri.
Gli stormi formano un unico corpo quando devono difendersi dai falchi. Sembra vederte nel cielo un unico corpo di un unico organismo. Lo stesso fanno le sardine quando formano banchi di milioni di esemplari per non farsi mangiare dai predatori. Le strisce bianco e nero delle zebre servono per disorientare i leoni e altri predatori. Si potrebbe far riferimento alla geometria.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 13 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable