[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Mappa della Biodiversità - criptozoo.com
Ecologia, Etologia e discussioni generali.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 5 messaggi
da Lorenzo Rossi
Non ho ancora avuto il tempo di "giocarci" in modo approfondito, ma mi sembra un'iniziativa interessante.
Cosa ne pensate? Clicca qui
da gghilardelli
Penso che erano anni che aspettavo un sito del genere! Veramente ottimo. Spero che venga presto implementato anche con le piante e gli invertebrati, ma in ogni caso le premesse sono più che confortanti.
da Mauro
Devo imparare ad usare i filtri come si deve ma le premesse sono ottime. Ho apprezzato in particolar modo la possibilità di avere i dati di letteratura sui singoli avvistamenti.
Ovviamente da buon "twitcher" sono subito corso a vedermi gli uccelli. : Wink :
da gghilardelli
Ci sono alcune cose che non mi convincono.
La prima, che balza subito all'occhio, è l'areale esagerato di alcune specie quando si seleziona il pattern "regional checklist". Per esempio, nel caso del camaleonte, l'areale italiano si estenderebbe, oltre che sulla Sicilia e il Salento, su buona parte della Puglia, la costa tirrenica fino al golfo di Gaeta, sulla Sardegna e, tramite la corsa, fino all'arcipelago toscano. Decisamente troppo anche per il criptozoologo più audace.
Il secondo punto è che non ho capito come mai capita che nel pattern "point" alcuni animali vengano segnalati in areali impossibili. Per esempio, il coccodrillo dell'Orinoco viene segnalato anche in Massachussets. Mi sono chiesto se si tratti di popolazioni presenti in giardini zoologici, fughe dalla cattività oppure olotipi conservati in un museo locale, ma dalle pagine che escono quando si clicca sopra il punto rosso non si capisce.
da Mormorante
Il lupo (Canis lupus) viene segnalato per quanto riguarda l'Italia, oltre sull'appennino meridionale (ed anche questo non saprei dire quanto precisamente, a me pare un po' esagerato il range) anche in Sicilia vicino Menfi (???).
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 5 messaggi