[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
cane selvatico in Libia - criptozoo.com
Ecologia, Etologia e discussioni generali.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 7 messaggi
da cranyc
http://www.terreprotette.it/tp2/116
Ho trovato questa notizia su un misterioso cane selvatico che vive in Libia. Sapete dirmi di che cosa si tratta? Grazie. Cliccate qui sopra e leggerete questa notizia che ho riportato qui sotto.
ACACUS OGGI Sul fondo degli wadi si trovano orme di gazzelle, di mufloni, di fennec o di sciacalli e forse anche orme pigrandi, appartenenti ad una specie di grande cane selvatico che si vede raramente, dalla razza e dall'origine poco chiare e il cui nome varia di zona in zona.
da Robert
Visto che si vede raramente e che il nome varia di zona in zona direi che si parla probabilmente del salaawa,se vai nel vecchio forum ne abbiamo parlato già.In pratica si tratta di canidi molto simili a lupi o a sciacalli ed abbastanza aggressivi.Potrebbero essere vecchi sciacalli(gli animali quando invecchiano tendono a diventare più aggressivi,visto che gli diventa più difficile cacciare) o persino dei lupi,visto che in certe zone ci sono piccole popolazioni,molto rare comunque,quindi opterei più per uno sciacallo.
da LeonidasJoker
L'importante è che non si rifaccia viva quella gente he associa il salaawa al Chuapacabras....Alcuni hanno anche proposto per l'identificazione una iena, che ne dite?
da Mauro
In tutti i casi in cui un al-Salaawa (curiosamente è un sostantivo femminile che significa "lupa" o "grossa cagna") è stata uccisa dopo le sue scorrerie si è trattato di grossi cani randagi o rinselvatichiti. Non penso ci sia bisogno di andare oltre a questo.
da Jegriva
UN mio amico archeologo, che ha alvorato alcuni anni in Egitto ha incontrato anche lui questa figura del Salaawa, che fra i locali sembra essere una mitologia molto radicata.

Ripesco il threadper chiedere il parere su questa foto che mi è stata mandata direttamente dall'autore:
Immagine
da LeonidasJoker
Jegriva ha scritto:UN mio amico archeologo, che ha alvorato alcuni anni in Egitto ha incontrato anche lui questa figura del Salaawa, che fra i locali sembra essere una mitologia molto radicata.

Ripesco il threadper chiedere il parere su questa foto che mi è stata mandata direttamente dall'autore:
Immagine
Mi raccomando non farlo vedere a Giacobbo o ci costruisce sopra dieci puntate di Voyager!
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 7 messaggi