- 27/11/2017, 19:50
Grazie mille delle info Mauro ;). Personalmente sarei molto interessato a sentire qualche aneddoto della tua carriera da ufologo 
E magari vicino a fonti d'acqua?
Quando vedi uno spinarello (specie identificata spesso "piovuta dal cielo" in Europa) uscire dall'acqua da solo, avvisami subito. Forse riusciamo a finire su Nature. O magari su Voyager.El Diablo ha scritto:
E magari vicino a fonti d'acqua?
Non potrebbero essere usciti dall'acqua da soli?
Un caso riportato da Fort e da lui definito "tipico di un turbine", risale al 1884 e riporta una pioggia di rami, fango, foglie e batraci assortiti.valerio ha scritto: ↑28/11/2017, 12:18In merito a questo fenomeno , è anche curioso che ( oltre al già di per sè strano mistero della pioggia solo di determinate specie di pesci , insetti , rane , etc) non si segnalino piogge contemporanee di acqua , fango , detriti , ciarpame vario ( se si trattasse , difatti , di trombe d'aria che aspirano l'acqua di uno stagno , ad esempio , e' lecito supporre che il vortice dovrebbe risucchiare tutto il contenuto di quello stagno).
A meno che , ovvio , gli animali e oggetti catturati dal vortice non vengano rilasciati a poco a poco in vari punti . Ma , anche in questo caso , non mi sembra di aver mai letto nulla , e sarebbe comunque strana una simile pioggia a fasi alterne .
Allora penso che la telefonata da Voyager sia in arrivo. Spero solo non mi chiamino mentre sono al lavoro.