- 12/03/2012, 22:32
Mi chiedevo quante edizioni e di quale anno esistono per "On The Track Of Unknown Animals", sono state curate tutte da Heuvelmans? Anche perché ci sono notevoli variazioni nel prezzo... 
L'ultima edizione è quella pubblicata da Kegan Paul International in inglese nel 1995. Forse potrebbe essere anche quella meno costosa, ma non saprei.David ha scritto:Mi chiedevo quante edizioni e di quale anno esistono per "On The Track Of Unknown Animals", sono state curate tutte da Heuvelmans? Anche perché ci sono notevoli variazioni nel prezzo...
E' una delle edizioni che possiedo anch'io.Mauro ha scritto: Tra il 1955 ed il 1956 Plon di Parigi ha ristampato il libro la bellezza di sette volte. Inoltre nel 1955 Plon ha pubblicato lo stesso libro in due volumetti con questa divisione:
Indo-Malaise, Oceanie
Amerique, Siberie, Afrique
Al museo di Losanna ho visto anche l'edizione russa e una con idiomi orientali. A me risulta che sia stato tradotto in circa 10 lingue.Mauro ha scritto: L'unico altro linguaggio in cui mi risulta che il libro sia stato stampato è il polacco, per i tipi della Wiedza Powszechna: stampa originale e ristampa nel 1965 e un'altra ristampa nel 1969.