[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
avvistati mammuth in Antartide - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli animali terrestri.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 10 messaggi
da cranyc
http://www.naturasegreta.it/taigaProvetta.php
E' vero la storia degli esploratori che hanno visto i mammuth in Antartide e in Nepal? Leggete qui sopra troverete anche la notizia che ho riportato qui sotto.
Tra queste segnalazioni controverse, vi è quella attribuita all'ammiraglio Richard E. Byrd, famoso trasvolatore polare, che mentre sorvolava, nel 1947, l'Antartide, avrebbe avvistato una regione non ghiacciata, nella quale si muovevano grandi animali nei quali qualcuno ha voluto ravvisare i mammut. L'avvistamento di Byrd ha tutte le connotazioni della leggenda ed è legato ai miti della "Terra cava" e dei rifugi segreti dei nazisti.
Ultima modifica di cranyc il 08/03/2011, 17:10, modificato 3 volte in totale.
da Robert
Io ho sentito la storia dei mammut avvistati in siberia da cacciatori e contadini,anche se di prove certe non ce ne sono.Sono molto dubbioso sulla reale sopravvivenza dei mammut sino ai giorni nostri.
cranyc ha scritto:Niokolo-Koba
E' vero la storia degli esploratori che hanno visto i mammuth in Antartide e in Nepal?
No : Wink :
Quanto all'Antartide mi sembra una corbelleria pazzesca...Ma quanto al Nepal sbaglio o da quelle parti erano stati avvistati degli elefanti asiatici con caratteristiche stranamente arcaiche?
da Komodo
argomento interessante...Lorenzo potresti dirci tutto quello che si sa in merito? sono tutte sciocchezze? O c'è qualcosina degno di nota? Magari anche risalente a inizio '900...
da Mauro
Si tratta delle cosidette "Beste di Bardia", una popolazione di elefanti asiatici con caratteristiche definite impropriamente "arcaiche". Queste comprendono le grandi dimensioni, lunghe zanne e un cranio con una "doppia cupola" per i maschi.
Il più celebre di questi animali era chiamato Raja Gaj, un grande maschio alto quattro metri e con zanne lunghe più di due metri. Raja Gaj era un vero e proprio "superstite": è sopravvissuto a bracconieri, inondazioni, scontri con altri elefanti (il più celebre era un altro maschio, grande quasi quanto lui, chiamato Kancha) e alla furia dei locali che si vedevano spesso devastare i raccolti. C'erano timori che fosse morto nella Guerra Civile Nepalese ma è sopravvissuto anche a quella. Non viene più avvistato da alcuni anni e si pensa sia morto di vecchiaia: all'epoca dell'ultimo avvistamento aveva circa ottant'anni ed era molto in mal'arnese.
Il suo posto è stato preso da uno dei suoi figli, giustamente chiamato Rajim, che ha circa venticinque anni. Gli elefanti crescono lentamente per diversi decenni ma Rajim non arriverà alle dimensioni del suo celebre padre. E' stato stimato che intorno ai quarant'anni sarà alto circa tre metri e mezzo. Già ora supera i tre metri. E già ha la stessa reputazione del padre. Negli ultimi anni ha anche caricato a morte diverse persone, devastato raccolti e demolito muri. Gli elefanti domestici dei guardiacaccia che cercano di tenerlo sotto controllo ne hanno giustamente paura.
C'è da vedere se come il suo celebre genitore anche lui riuscirà a vivere tanto a lungo da diventare una leggenda vivente del Tetto del Mondo.
da Robert
Per Komodo:se n'e parlato gia nel vecchio forum.Da quello che ricordo ci sono stati molti avvistamenti,ma di prove concrete un bel niente(spero che la memoria non mi inganni...).Per un motivo o per l'altro ormai sono tutti morti,perche non sono animali che passano tanto inosservati,quindi se fossero ancora vivi dubito che non ci sarebbe almeno una prova circonstanziale
Komodo ha scritto:argomento interessante...Lorenzo potresti dirci tutto quello che si sa in merito? sono tutte sciocchezze? O c'è qualcosina degno di nota? Magari anche risalente a inizio '900...
Ho dedicato un paragrafo apposito nel mio prossimo libro, dovrai aspettare ancora un poco. : Wink :
da Robert
Lorenzo Rossi ha scritto:
Komodo ha scritto:argomento interessante...Lorenzo potresti dirci tutto quello che si sa in merito? sono tutte sciocchezze? O c'è qualcosina degno di nota? Magari anche risalente a inizio '900...
Ho dedicato un paragrafo apposito nel mio prossimo libro, dovrai aspettare ancora un poco. : Wink :
Il tuo nuovo libro dovrebbe uscire quest' anno,vero?Sto gia aspettando il primo con impazienza,non vedo l'ora esca anche questo.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 10 messaggi