[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Marozi - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli animali terrestri.
da Edo1
Sarebbe davvero interessante se facessero l'esame del DNA ad una carcassa di questo criptide.. come sempre in questi casi alla fine non se ne sa mai niente e non vengono applicate le nuove tecnologie.. triste!
da Lorenzo Rossi
Shamanu ha scritto:Qualcuno sa se sono stati effettuati i test genetici per stabilire se il Marozi sia/sia stato una sottospecie di leone a sè stante oppure un ibrido leone/leopardo o qualche frutto di mutazione genetica?

http://it.wikipedia.org/wiki/Panthera_leo_maculatus
I test genetici dovrebbero farli agli autori di wikipedia prima di permettergli di scrivere...
Detto questo, sul marozi purtroppo non si sa più nulla ormai da decadi.
da Robert
Lorenzo Rossi ha scritto:
Shamanu ha scritto:Qualcuno sa se sono stati effettuati i test genetici per stabilire se il Marozi sia/sia stato una sottospecie di leone a sè stante oppure un ibrido leone/leopardo o qualche frutto di mutazione genetica?

http://it.wikipedia.org/wiki/Panthera_leo_maculatus
I test genetici dovrebbero farli agli autori di wikipedia prima di permettergli di scrivere...
MI è capitato di correggere delle cose e poi venir segnalato,senza alcun motivo
da Lorenzo Rossi
Robert ha scritto: MI è capitato di correggere delle cose e poi venir segnalato,senza alcun motivo
A me hanno bannato l'IP dopo che avevo corretto la voce "yeti". : Thumbup :
da Glypto
Lorenzo Rossi ha scritto:Detto questo, sul marozi purtroppo non si sa più nulla ormai da decadi.
Com'è possibile che spessissimo si è a conoscenza di esemplari particolari conservati nei musei ma nessuno se ne occupa?
da Ray Harryhausen
Girovagando per la Rete ho trovato questa foto d'epoca
Immagine

Stando a quel poco che ho trovato e compreso questa pelle apparteneva ad un presunto leone maculato ucciso negli anni Trenta.

Se ne sa qualcosa al riguardo ?

*Una piccola chicca : in una puntate dell'anime KIMBA,IL LEONE BIANCO (forse qualcuno degli utenti piu' anziani lo ricordera') è presente il criptide protagonista di questa discussione http://youtu.be/sxMtCSmic2c
da LeonidasJoker
In Kimba c'era proprio di tutto: dinosauri, ragni giganti, tigri volanti, persino l'orso Nandi...ma questo non me lo ricordavo proprio. Bel ritrovamento.
da Ray Harryhausen
OT-Aggiungerei anche uno smilodon,mammut,un leone blu, ed una tartaruga ed un gorilla giganti.

Tornando alla discussione quello che mi incuriosisce di questo criptide è la sua "sparizione": nessun nuovo avvistamento in tutti questi anni.

Eppure leggendo una discussione nel forum precedente mi sembra di aver capito che questu animale era ben noto,e non solo agli indigeni,con avvistamenti in piu' territori dell'Africa.

Addirittura ne è stato abbattuto qualche esemplare.

Personalmente trovo strano,per una questione di casistica,che si trattasse di esemplari "eccezionali" di leone ,magari con una particolare mutazione genetica (da qui il mantello sui generis) o incroci tra leopardi e leoni.

Naturalmente la mia opinione ha il valore che ha........ed è pochissimo.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 2
  • 11 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable