- 03/03/2011, 17:58
Quest'anno sto pensando di installare alcune (due o tre) cassette nido in giardino per prova, dopo che i miei esperimenti coi mangimatori hanno attirato una gran quantità di volatili nel corso dell'inverno (inclusa una coppia di sparvieri che ha preso residenza semifissa per approfittare del numero di uccelli presenti e un gruppo di cornacchie che sembra provare grande divertimento a fare "mobbying" sui suddetti rapaci).
Cercando su Internet mi sono imbattuto in queste misure per i fori d'entrata delle cassette chiuse:
25mm per le cinciarelle
28mm per le cinciallegre
32mm per i passeri
45mm per gli stornelli
Visto che gli stornelli non sono una specie residente (anche se d'inverno girano grandi stormi che "saccheggiano" le piante di cachi del vicinato) pensavo di concentrarmi sulle prime tre misure, magari aggiungendo una cassetta aperta per i pettirossi.
Voi che pensate? Avete esperienza in materia?
Cercando su Internet mi sono imbattuto in queste misure per i fori d'entrata delle cassette chiuse:
25mm per le cinciarelle
28mm per le cinciallegre
32mm per i passeri
45mm per gli stornelli
Visto che gli stornelli non sono una specie residente (anche se d'inverno girano grandi stormi che "saccheggiano" le piante di cachi del vicinato) pensavo di concentrarmi sulle prime tre misure, magari aggiungendo una cassetta aperta per i pettirossi.
Voi che pensate? Avete esperienza in materia?
Guide my hand
Light my path
Show me the way
To reach one day
Baphomet's Throne
Light my path
Show me the way
To reach one day
Baphomet's Throne