- 16/07/2012, 16:16
Ieri ho fatto un giro piuttosto veloce nel museo della mia città
. Oltre ad uno dei tre esemplari presenti in Italia di tilacino (così è scritto nella vetrina) e al cervo di padre David (già segnalato da un altro partecipante al forum, che ha accluso anche una bella foto), ho notato un esemplare piccolo di cervo delle Molucche (non so quanto sia raro, ma se davvero è specie endemica di quelle isole ...); diversi cervidi particolari che rientrano nella convenzione Cites appendice 1°; un leopardo nebuloso; un okapi, acquistato nel 1905 al prezzo di Lit. 1000 per lo scheletro più Lit. 1500 per la pelle; un esemplare di sarcofilo; un crisocione, che si trova nella medesima vetrina di un orso bianco. A proposito del tilacino, nella vetrina è scritto che gli esperimenti di clonazione dell'animale sembrano dare risultati incoraggianti, anche se, a quanto ho letto in giro, mi sembra che non sia affatto così, e da quanto ne capisco è molto, molto difficile che quella via porti a qualcosa di buono
.
"Ci sono più cose fra cielo e terra, Orazio, di quante non contenga la tua filosofia" W. Shakespeare