[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Mollusco terrestre italiano - criptozoo.com
Ecologia, Etologia e discussioni generali.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 6 messaggi
da cranyc
Nella provincia di Frosinone vive un mollusco lungo cm 1 e mezzo. Si trova nei muri a secco e tra le rocce. Il colore e tra il grigio e l'azzurrino. Ho fatto le foto, ma non riesco a inviarle sul forum. Ho provato a cliccare il pulsante immagine, ma non riesco. Mi piacerebbe conoscere il nome scientifico e se è diffuso in altre zone dell'Italia. Gentilmente sapete spiegarmi come si posta l'Immagine? Grazie. Nel mio paese la chiamano monachella. ha forma allungata e finisce a punta.. E' molto sottile.
da cranyc
Non è un insetto, ma è un mollusco . Purtroppo non è quello della foto. Io ho scattato le foto al mollusco ma non so postarle. Potete spiegarmi come si fa? Grazie.
da cranyc
Immagine
fonz10kocha TI RINGRAZIO PER AVERMI AIUTATO A SALVARE LA FOTO SU CRIPTOZOOLOGIA. E' un mollusco vive in Ciociaria nei muri a secco e sulle rocce. La conchiglia è lungo cm 1 e mezzo ed è sottile. Ha un piccolo corpo nero. Vorrei sapere come si chiama scientificamente e se vive in altre zone d'Italia. A Picinisco provincia di Frosinone la chiamano monachella.
Ultima modifica di cranyc il 21/08/2011, 16:44, modificato 2 volte in totale.
da cranyc
[img http://img7.imageshack.us/img7/4605/zoo ... italia.jpg img]
Il 27 Luglio 2013 sono andato alla mostra degli animali misteriosi a Civitella Alfedena dove c'era il naturalista Lorenzo Rossi, lo zoologo professore Enrico Migliaccio specializzato in etmologia ed è colleotterologo che mi ha detto che il mollusco si chiama columbella (Pyrene rustica). Vive e cresce sui i muri a secco e sulle rocce fino al mare. Si trova soprattutto nell'Italia mediterranea. Nei vostri paesi ci sono?
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 6 messaggi