I nuovi iscritti che desiderano farlo possono presentarsi qui.
da Massimiliano
Salve a tutti.
Mi chiamo Massimiliano, e credo di poter dire senza esagerazioni o vanterie che mi interesso di Scienze Naturali sensu lato fn dalla più tenera età (ossia da qualche eone : Chessygrin : ).
Tra le altre branche di questo meraviglioso e multiforme campo sono appassionato in modo particolare di paleontologia, della quale ho avuto il piacere di occuparmi a livello accademico per svariati anni, con ricerche riguardanti tassonomia, evoluzione e paleobiogeografia. Ma ahimé la vita è dura, e talora con le passioni si resta scottati...tanto è vero che ora il mio orizzonte lavorativo è ben diverso.
Ad ogni modo, la brace non ha smesso di ardere del tutto, e devo dire che il bel sito di cui questo forum fa parte risulta un piacevole aiuto a far sì che la fiamma non si estingua.
La criptozoologia esercita infatti un singolare fascino sul sottoscritto, sin da quando ne appresi l'esistenza dalle pagine del bel libro di Roy P. Mackal "Alla ricerca degli animali misteriosi" sul finire degli anni '80. E sono davvero lieto nel constatare come anche in Italia c'è chi non si adegua al deplorevole misto di sensazionalismo e (lasciatemelo dire) cialtroneria ormai da tempo associati a questa "sorella" non ancora ufficialmente riconosciuta della Zoologia, i cui punti di contatto con l'indagine paleontologica sono tutt'altro che trascurabili.
da C.M. Wild
Benvenuto! Date le tue competenze ci aspettiamo qualche bel contributo alle discussioni del forum! : Thumbup :