I nuovi iscritti che desiderano farlo possono presentarsi qui.
da SteT
#3807
Buon giorno a tutti,
E' da molto tempo che vi seguo con interesse, e da un po' meditavo di registrarmi : Chessygrin :
Mi chiamo Stefano e sin da piccolo l'argomento della criptozoologia mi ha sempre affascinato (anche se li chiamavo semplicemente mostri), la mia passione è sempre rimasta nell'ambito naturalistico facendomi diventare biologo.
Di fatto non credo all'esistenza di certe creature (esempio Nessie) anche se (mio peccato veniale, e "scheletro nell'armadio") per il caso dei draghi non credo sufficiente e completamente esplicativa la relazione fossile dinosauro -> drago.

Non ritengo la criptozoologia (seria) una pseudoscienza per i motivi ben descritti in più punti in questo sito, ma anche perché ha le stesse basi dell'archeologia (Troia non è forse stata trovata basandosi su un libro? E quanti sono i ritrovamenti basati su antiche leggende e tradizioni? Però nessuno si sognerebbe di dire che l'archeologia è pseudoscienza)

Questo è quanto : Chessygrin :
P.S.
Spesso tendo al dislessico sulla tastiera, chiedo scusa sin da subito per ogni futuro errore di battitura : Wink :
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#3808
SteT ha scritto: Non ritengo la criptozoologia (seria) una pseudoscienza per i motivi ben descritti in più punti in questo sito, ma anche perché ha le stesse basi dell'archeologia (Troia non è forse stata trovata basandosi su un libro? E quanti sono i ritrovamenti basati su antiche leggende e tradizioni? Però nessuno si sognerebbe di dire che l'archeologia è pseudoscienza)
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
da C.M. Wild
#3809
Benvenuto in famiglia! : Chessygrin :
Avatar utente
da erreesse
#3824
Benvenuto Ste! : Wink :