[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Petrello di Cook Pterodroma cookii - criptozoo.com
Uccelli e Birdwatching.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 6 messaggi
da cranyc
#5772
La mia guida sugli uccelli
FONTE: La bibblioteca della Natura
UCCELLI
Guida Fotografica oltre 800 specie di uccelli di tutto il mondo
Colin Harrison Alan Geensmith
Edizione I taliana 1993 2006 R.C.S. Libri S.P.A., Milano
2006 Edizione speciale per TV Sorrisi e Canzoni
pubblicato su licenza
Dorling Kindersley Limited , London
Direttore Responsabile: Massimo Donelli
Arnaldo Mondadori Editore S.P.A.
Stampa e Legatura: Mondadori Printing S.P.A.

Petrllo di Cook Pterodroma cookii
Osservato nel suo volo veloce e irregolare sull'oceano, può essere riconosciuto per l'evidente disegno delle ali. Per alimentarsi si posa sulla superficie del mare dove caccia i piccoli animali marini del plancton. Dal suo minuscolo areale di riproduzione, si sposta ampiamente sull'oceano. Quando nedifica, giunge sulla costa di notte per evitare i predatori. Nido Una depressione in una tana, di solito in alto su un pendio boscoso.
Distribuzione Nidifica in due piccole isole ai capi opposti della Nuova Zelanda. Sverna in mare in gran parte dell'Oceano Pacifico.
Narici tubolari sul becco
Zampe sottili
Colore delle ali scuro
Sessi simili
Migratore
Famiglia: PROCELLARIIDAE
Lunghezza: 33 cm
Ultima modifica di cranyc il 28/12/2018, 15:10, modificato 1 volta in totale.
#5777
E' interessante che si riproduce in piccolo areale. Quello che ho potuto capire leggendo la guida, questo incredibile uccello passa la quasi sua intera vita volando sull'oceano Pacifico, posandosi a terra solamente per riprodursi. E' un grande e resistentissimo volatore, se si pensa, che vola a lungo sull'Oceano Pacifico, dove ci sono molte tempeste. Sogno e immagino di vederlo affrontare quei terribili cicloni e tempeste che si verificano nell'Oceano.
Inoltre si riproduce solo in due isole quindi è molto localizzato e rischia l'estinzione. E' strano che non ha trovato un altro luogo per nedificare durante il suo pellegrinaggio!
#5779
Potevi anche dirlo subito ed evitare così di attrarre le mie indesiderate attenzioni: postare un semplice copia-e-incolla, sia di testo che di link, può essere considerato spam e come tale trattato.
#5780
Il testo lo copiato dal mio libro sulla Guida degli Uccelli. Il titolo lo messo all'inizio del messaggio quanto parlo della Fonte da cui ho tratto l'informazione. Non sapevo che un link o un copia incolla il testo sarebbe stato trattato da SPAM. Quindi non si possono usare i link?
#5782
Mi sembra di essere già stato abbastanza chiaro in più occasioni ma mi ripeterò ancora una volta.

Quando si copiano semplicemente contenuti presi da altri siti o pubblicazioni senza commenti propri, o il messaggio non contiene altro che link ad altri siti senza aggiungere altro, il messaggio può essere considerato spam e come tale cancellato, vuoi per mantenere un minimo di ordine e decoro nel forum, vuoi per via della sempre spinosa questione dei diritti digitali.

Questo non comporta altre azioni disciplinari, ma è ovvio che chi posta questo tipo di contenuto in modo ripetuto diviene sorvegliato speciale.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 6 messaggi
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable