[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Peccato non avere la cinepresa... - Pagina 2 - criptozoo.com
Uccelli e Birdwatching.
#4872
VonFrundsberg ha scritto:Mi aggrego al club di quelli che ha assistito ad un episodio del genere.
A me è capitato lo scorso Ottobre, in piena città (a Bergamo, nei pressi del Teatro Donizetti) e la vittima era un piccione.
La cornacchia gli è piombata adosso e con un paio di beccate alla testa o al collo lo ha ucciso. All'inizio pensavo fosse un tentativo di mobbing, poi la cornacchia ha cominciato a spiumare la preda e a mangiarsela...

Più fortunato di noi è stato l'autore di un video che ho visto in fb qualche mese fa, dove si mostra un piccolo passeriforme (una cincia se non ricordo male) far fuori un pettirosso e mangiarselo. Se interessa posso provare a recuperare il filmato.
Beh, alcuni anni or sono un episodio simile è stato immortalato nel corso di una cerimonia religiosa in Piazza San Pietro a Roma. Vittima, una colomba bianca liberata per le celebrazioni pasquali. Predatore, una cornacchia grigia.
I corvidi sono veramente i più grandi opportunisti tra gli uccelli: non c'è niente che sfugga alle loro attenzioni "culinarie". : Wink :

Per quanto riguarda le cinciallegre, i loro comportamenti predatori (che spesso sfociano nel cannibalismo) sono ben documentati ma assai poco noti, forse perché l'idea che un uccello così colorito e diffuso sia uno dei peggiori "bulli" del regno animale non è appetibile al pubblico.
Io ho messo sull'albero dietro la finestra della mia camera dei mangimatori e la mattina presto ed i fine settimana mi diverto a guardare cosa succede. Quando arrivano le cinciallegre, sembra una rissa da saloon del vecchio West ed ogni tanto ci scappa anche il morto (generalmente cinciallegra su cinciallegra). : Chessygrin :
#4877
VonFrundsberg ha scritto:Mi aggrego al club di quelli che ha assistito ad un episodio del genere.
A me è capitato lo scorso Ottobre, in piena città (a Bergamo, nei pressi del Teatro Donizetti) e la vittima era un piccione.
La cornacchia gli è piombata adosso e con un paio di beccate alla testa o al collo lo ha ucciso. All'inizio pensavo fosse un tentativo di mobbing, poi la cornacchia ha cominciato a spiumare la preda e a mangiarsela...

Più fortunato di noi è stato l'autore di un video che ho visto in fb qualche mese fa, dove si mostra un piccolo passeriforme (una cincia se non ricordo male) far fuori un pettirosso e mangiarselo. Se interessa posso provare a recuperare il filmato.
forse intendi quello al seguente link. Una cinciallegra che uccide e mangia un organetto, uccello poco più piccolo di lei. Quando l'ho visto sono rimasto quasi schokkato
http://www.geenstijl.nl/mt/archieven/20 ... uismu.html
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 12 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable