[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
La "colomba da frutta di Wilson" - criptozoo.com
Uccelli e Birdwatching.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 3 messaggi
da Glypto
#3360
Mentre gironzolavo sulla rete ho trovato questo sito sulla tassidermia. Guardate la seconda immagine. L'uccello imbalsamato viene soprannominato "Wilson's fruit-dove", in quanto si tratterebbe di una specie sconosciuta e presumibilmente estinta. Ho cercato altre informazioni su questo uccello ma niente. Ne sapete qualcosa di più?
Avatar utente
da Mauro
#3361
Uno dei miei "peccati veniali" è di vagare sui forum di tassidermia. Si vedono cose assolutamente incredibili, dagli Ara di Lear fino agli Huia. Io non posterei mai certe foto su Internet perché si tratta di esemplari che valgono migliaia (se non decine di migliaia) di euro e coi tempi che corrono non c'è da stare tranquilli. C'è persino chi ruba i corni di rinoceronte dai musei...

Questa particolare colomba della frutta è saltata fuori nel 2011 su uno dei forum più grandi ed è stata generalmente liquidata come un esemplare di Ptilinopus mercierii (estinta dagli anni '20) mal preparato e mal conservato. Il proprietario del sito che hai linkato aveva promesso di fornire ulteriori dati per supportare la sua tesi che fosse corretta (nuova specie) ma è dal 2011 che la community attende notizie.

Ho provato a fare una ricerca in letteratura ma, se la specie è davvero nuova, ancora non è stata descritta. Mi viene quasi voglia di contattare Errol Fuller per sentire il suo parere, visto che l'uccello in questione sarebbe stato da lui visionato...
#3486
Mauro ha scritto:Uno dei miei "peccati veniali" è di vagare sui forum di tassidermia. Si vedono cose assolutamente incredibili, dagli Ara di Lear fino agli Huia. Io non posterei mai certe foto su Internet perché si tratta di esemplari che valgono migliaia (se non decine di migliaia) di euro e coi tempi che corrono non c'è da stare tranquilli. C'è persino chi ruba i corni di rinoceronte dai musei...
Ahahah...io invece farei carte false per avere gli scoiattoli pugggili ^^
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 3 messaggi
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable