[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Yeti - Messner aveva ragione? - Pagina 3 - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli ominidi relitti.
#4236
Glypto ha scritto:Ma allora a chi appartengono le famose impronte (come quella fotografata da Eric Shipton)?
La famosa fotografia di Shipton fu molto probabilmente contraffatta. La spedizione trovò veramente una pista di impronte, ma erano già state notevolmente sciolte e deformate dalla neve. Le fotografie della pista mostrano infatti impronte indistinte, ma l'orma nella foto con il piccone a fianco è stranamente nitida.
Molto più interessanti sono le impronte rinvenute da Cronin e McNeely.
da Glypto
#4237
Ok. Le impronte che hai citato perché sono più interessanti? Mi sembra di ricordare che anche tu, mentre ti trovavi in Nepal, avessi visto una pista di orme, è esatto?
#4238
Glypto ha scritto:Ok. Le impronte che hai citato perché sono più interessanti? Mi sembra di ricordare che anche tu, mentre ti trovavi in Nepal, avessi visto una pista di orme, è esatto?
Le impronte che ho citato furono fotografate ed esaminate da due zoologi professionisti e presentano un alluce tipico di quello dei primati.
Immagine

Eh si... sono identiche a quelle che vidi io di ritorno dall'Arun Valley. All'epoca ero esaltato dalla cosa, ora sono più cauto. Un rammarico è che il materiale organico presumibilmente riferibile alle impronte (nel mio caso escrementi trovati in prossimità delle impronte), sebbene attualmente in possesso del Prof. Sykes non è stato da lui preso in considerazione per lo studio in quanto ha preferito concentrarsi sui peli.

Forse un giorno qualcuno mi toglierà questa curiosità, sono già dieci anni che aspetto : Chessygrin :
da Glypto
#4660
Scusate se riesumo un vecchio topic, ma rileggendo "Gli ultimi Neandertal" mi si è accesa la curiosità....
Lorenzo, avevo letto il resoconto della tua spedizione in Nepal sul vecchio sito ma non ricordo granché. Posso chiederti, se non sono troppo indscreto, qualcosa di più su queste impronte? In sostanza eri in questo posto chiamato Arun Valley e vicino ad un fiume hai trovato una pista di impronte uguali a quelle postate sopra, con annessi escrementi, esatto? Cosa pensi di queste impronte? E' troppo chiedere se hai delel foto : Chessygrin : ?
#4661
Delle impronte trovate non so proprio cosa dire. Così come quelle di Cronin erano diverse da quelle di qualunque animale nepalese che conosco. Non significa automaticamente che le abbia lasciate un animale sconosciuto, le impronte non sono la copia carbone del piede che le ha lasciate. Non possiedo nessuna fotografia del viaggio in Nepal. All'epoca utilizzavo ancora una reflex a rullino e tutte le foto scattate sono risultate sovraesposte (completamente bianche) a causa di un difetto dell'otturatore. : Evil :
da Glypto
#4662
Però, come hai scritto più su, hai gli escrementi che hai inviato a Sykes : Thumbup :
Se non mi sbaglio anche una precedente spedizione aveva trovato dei presunti escrementi di yeti, giusto?
#4664
Si, era tutto molto presunto, ma oramai si tratta di reperti non più esaminabili.
#4696
Per ora il paper di Sykes ha ricevuto due revisioni negative che ne evidenziano la pochezza metodologica. A conti fatti l'ipotesi di una nuova specie di orso è attualmente pura fantascienza.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 3 di 4
  • 36 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable