[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Le sirene esistono? - Pagina 2 - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli ominidi relitti.
da erreesse
Condivido l'esortazione di Wild! Aspettiamo dunque l'apertura del nuovo topic : Wink :
da LeonidasJoker
Allora, ieri sera per la prima volta ho visto su You Tube il famigerato documentario, e devo dire che era davvero intrigante e ben realizzato, con spunti che magari meriterebbero un approfondimento (come la storia dei pesci infilzati da lance misteriose, che tuttora non ho capito se sia inventata per il programma o meno).
In ogni caso, se volete guardarlo (e ve lo consiglio fortemente), fatelo con lo stato d'animo di chi si gode un bel thriller in televisione, non un documentario.
http://www.youtube.com/watch?v=cgzRv4_HJIY
da Mauro
Il mio commento su questo film... si poteva fare molto meglio.

Come prima cosa sono stato molto deluso dalla mancanza di immaginazione: scimmia acquatica? Io mi aspettavo qualcosa tipo gli uomini-pesce de "L'Ombra su Innsmouth" di H.P. Lovecraft. Culto di Dagon opzionale ma preferibile.

L'uso del materiale d'archivio farebbe fiero Ed Wood. Si può perdonare per via del mio amore per i film a basso budget ma prendiamola come un'ammonizione.

Una cosa che però veramente si potevano risparmiare è l'esame forense tipo CSI. In almeno due momenti mi sono trovato a picchiare la testa contro la scrivania. Il primo è quello riguardante i denti: chi segue minimamente la moderna tetrapodologia sa bene che i denti sono la "carta d'identità" dei mammiferi. Se si hanno in mano molari, incisivi etc si può perlomeno avere una vaga idea di quello con cui si sta avendo a che fare. In sette milioni di anni di certo i denti di un primate non cambiano tanto da essere irriconoscibili per chiunque abbia un addestramento in merito.
Il secondo è l'esame della mioglobina. E' stata la prima proteina di cui abbiamo avuto la struttura tridimensionale (per assurdo usando campioni provenienti da un mammifero marino, il capodoglio) e sequenziarla è facilissimo vista l'eseguità dei componenti (153 residui per quella umana), non è esattamente fantascienza.
Lasciamo perdere il resto.

Quando ho visto poi la parte sull'ecolocazione ho quasi sputato il the sullo schermo. : Eeek :
da LeonidasJoker
Infatti prima di iniziare a guardarlo ha acceso la modalità "sospensione dell'incredulità", e tutto ad un tratto mi pareva di vedere qualche puntata di Doctor Who o simili, senza starci troppo a rimuginare.
Una cosa che mi ha lasciato davvero perplesso è stato attribuire alle presunte "sirene" la capacità di interagire con i delfini: mi ha dato l'impressione di un mondo marino troppo "bucolico", stile cartone della Disney.
da Mauro
Non insultare Doctor Who altrimenti ti lancio un anatema. : Wink :

L'idea dei delfini invece mi ha ricordato la reazione di Voltaire all'idea del "buon selvaggio" di Rousseau.

Personalmente se devo scegliere qualcosa sugli uomini-pesce, su Youtube c'è una serie di tre corti (realizzati ad occhio col motore grafico di un vecchio videogioco 3D) proprio basati su "L'Ombra su Innsmouth" di Lovecraft.
da LeonidasJoker
Se proprio voglio vedere gli uomini pesce, mi leggo "One Piece". Direi che è ora di finirla con questo balordo documentario.
Sui delfini concordo più che mai, e chiedo pietà: anch'io adoro il Dottore.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 16 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable