[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
La verità sul Bigfoot di Patterson - Pagina 2 - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli ominidi relitti.
#2094
La tua analisi è lucida e chiara.. c'è davvero da chiedersi certa gente cosa abbia nel cervello per mettersi a falsificare le prove dei criptidi; non capisco che razza di soddisfazione personale si possa cogliere in una truffa. Anch'io aspetto il giudizio dell'esperto Lorenzo per quanto riguarda il video.
#2095
Komodo ha scritto:Interessante...ho seguito alcune puntate di "A Caccia di Mostri", e la + interessante è stata sicuramente quella sui Calamari di Humboldt...a fine puntata, mettevano 1 piccola telecamera attaccata ad 1 dei calamari che, sceso nelle profondità a circa 1000 piedi, inquadrava nell'obiettivo 1 Calamaro di dimensioni immense...anche se probabilmente si trattava di un Calamaro Gigante o Colossale, e non di 1 Calamaro di Humboldt...guardare qui dal minuto 9:00 in poi... : Thumbup :

http://www.youtube.com/watch?v=n9zCCv2j ... re=related
interessante.
anche se mi chiedo come possano aver ricostruito le dimensioni da delle immagini come quelle. senza riferimenti esterni al calamaro è impossibile: potrebbe essere piccolo e vicino o grande e lontano. non mi sembra un gran esperto l'analista di immagini... : Wink :
#2096
Matteo ha scritto:La tua analisi è lucida e chiara.. c'è davvero da chiedersi certa gente cosa abbia nel cervello per mettersi a falsificare le prove dei criptidi; non capisco che razza di soddisfazione personale si possa cogliere in una truffa. Anch'io aspetto il giudizio dell'esperto Lorenzo per quanto riguarda il video.
Nel caso di Freeman si trattava molto probabilmente di denaro. Non grosse somme ma quanto riusciva a raccimolare vendendo la sua storia in giro, ad esempio divenendo testimonial di una marca di gelati (Dryers).
E non ho ancora parlato di Grover Krantz, che nella storia di Freeman ha una parte assai importante. Per il "professore credulone" (come lo definì Michael Dennett dello Skeptical Enquirer) bisognerebbe aprire un capitolo a parte.
#2099
Chi è Grover Krantz? Non mi annoi tranquillo :)
Comunque sia resta il video di Freeman...se è un falso non è stato girato poi cosi male. Del resto la qualità bassa del video è tipica di questi video (stranamente). Che percentuale di credibilità ha, a tuo avviso?
#2100
Di Krantz ne parleremo in seguito, stiamo già andando già troppo fuori dal seminato. : Wink :

Per quanto riguarda il filmato di Freeman la percentuale di credibilità a mio parere è molto prossima allo zero.
#2109
Per quanto riguarda il filmato di Freeman la percentuale di credibilità a mio parere è molto prossima allo zero.[/quote]

A tuo avviso come avrebbe fatto a realizzarlo? Costume da gorilla e telecamera sfocata? -Scusa l'ignoranza in materia
#2118
Matteo ha scritto:Per quanto riguarda il filmato di Freeman la percentuale di credibilità a mio parere è molto prossima allo zero.
A tuo avviso come avrebbe fatto a realizzarlo? Costume da gorilla e telecamera sfocata? -Scusa l'ignoranza in materia[/quote]

Più o meno la risposta che volevo darti... : Chessygrin :
Diciamo che tenere la telecamera fuori fuoco aiuta a coprire i dettagli o la mancanza di tali, col bonus aggiunto di rendere una seria analisi impossibile. Si può provare un miglioramento di immagine ma è una tecnica che per metà è scienza e per metà è arte e dipende molto dai software usati e da chi interpreta le immagini (vedi ad esempio il rinforzo di metallo che alcuni vedono sul braccio del Bigfoot di Patterson e tutti gli altri no).

Per il costume ci sono un paio di cosette da aggiungere. La prima è che Freeman aveva commissionato ad un tassidermista del Whitman College di Walla Walla una riproduzione a grandezza naturale di un Bigfoot che in sagoma ricorda molto quello del filmato... suona familiare?

Immagine

La seconda è il rapporto di Freeman con il tristemente celebre Bob Titmus. Titmus stesso ammise di conoscere bene Freeman di avergli detto che i Sasquatch marcano il territorio spezzando le cime dei giovani abeti. manco a dirlo Freeman iniziò improvvisamente a trovare marchi di territorio praticamente ogni settimana. Titmus era già stato "smascherato" quando aveva tentato di vendere a Sanderson degli escrementi di Bigfoot. Sanderson sarà anche stato pieno di difetti ma aveva un'ottima conoscenza naturalistica acquisita sul campo e vide subito che erano feci di alce. Titmus tentò lo stesso trucco con Osman Hill il quale, da gentiluomo di vecchio stampo quale era, disse che preferiva astenersi da ogni commento in merito. E non dirò tutto il resto, perché se no sto qui fino a domani mattina. Basti sapere che Titmus che era un tassidermista professionale di una certa abilità e ci sono ragionevoli motivi per ritenerlo pesantemente coinvolto nel caso Patterson.

E con questo per il momento ho concluso.
#2124
Insomma, per dirla in breve non esistono filmati sicuri sul caso Sasquatch. Tutti i video finora visualizzati presentano una qualità troppo bassa per un'analisi seria oppure sono palesemente falsi. Ricevuto. Grazie Mauro : Thumbup :
#2126
Ti dico personalmente una cosa.
Io sono cresciuto coi grandi investigatori della letteratura: Poirot, Maigret e Miss Marple. Ho letteralmente divorato storie vere di come casi apparentemente impossibili sono stati risolti tramite la tenacia e il vecchio lavoro di detective, ovvero sia andare sul terreno, parlare colla gente etc.
Senza nulla togliere a chi si è fatto letteralmente in quattro e ha speso di tasca propria per avere i reperti riguardanti il Bigfoot analizzati in modo rigoroso, io ritengo che il lavoro d'investigazione è quello che ha esposto falsi come questo per quello che sono. Il problema principale è che, ovviamente, qui parliamo di località remote che per gente normale sono di fatto inaccessibili.

Avrei MOLTO da dire anche sul filmato di Patterson, ma come promesso prima voglio concentrarmi su Krantz e voglio anche sentire il parere di Lorenzo riguardo a quello che ho da dire.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 4
  • 36 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable