- 02/09/2013, 2:01
Lorenzo, ti vorrei ringraziare a nome di tutto il Forum per tutto quello che stai facendo e che hai fatto per andare sempre piu a fondo in questo mistero. 
Intendi dire che hai cambiato opinione sulla possibile sopravvivenza degli ominidi relitti? Fino ai giorni nostri o la escludi proprio in tempi storici?Lorenzo Rossi ha scritto:Eh, ormai ho fatto "30", tanto vale investirci ancora un po' di tempo e fare "31". Inoltre visto che fino a poco tempo fa ero possibilista, è mio dovere morale riuscire a ricostruire tutta la verità.
Intendo dire che l'Homo pongoides, sul quale ero possibilista in quanto trovavo la sua realizzazione impressionante, purtroppo è un falso oltre ogni legittimo dubbio. E questa cosa fa riflettere sui risultati di Magraner, che potevano essere considerati gli unici di una certa rilevanza.Gaucho ha scritto:Intendi dire che hai cambiato opinione sulla possibile sopravvivenza degli ominidi relitti? Fino ai giorni nostri o la escludi proprio in tempi storici?
Un' ultima domanda: in che senso la scoperta che l' Homo pongoides è un falso influisce sui risultati di Magraner? Ti riferisci a ció che hai rilevato tu stesso in Mongolia, ovvero il fatto che i presunti testimoni oculari indicavano sempre Pongo, e che a questo punto non devono essere considerati credibili, essendo questo un falso? O si tratta proprio di dubitare dell' onestà dell' intero operato di Magraner? Grazie ancora per la disponibilitàLorenzo Rossi ha scritto:
Intendo dire che l'Homo pongoides, sul quale ero possibilista in quanto trovavo la sua realizzazione impressionante, purtroppo è un falso oltre ogni legittimo dubbio. E questa cosa fa riflettere sui risultati di Magraner, che potevano essere considerati gli unici di una certa rilevanza.
Su queste mie posizioni, ora che sono stati svelati tutti gli elementi, devo qundi fare dei passi indietro, altrimenti sarei un cialtrone.
In Mongolia il presunto testimone oculare fu soltanto uno, e ora sono propenso a credere che scelse l'Homo pongoides in quanto era l'unica figura decontestualizzata, cioé senza uno sfondo e altri punti di riferimento. Una semplice figura su sfondo bianco.Gaucho ha scritto: Un' ultima domanda: in che senso la scoperta che l' Homo pongoides è un falso influisce sui risultati di Magraner? Ti riferisci a ció che hai rilevato tu stesso in Mongolia, ovvero il fatto che i presunti testimoni oculari indicavano sempre Pongo, e che a questo punto non devono essere considerati credibili, essendo questo un falso? O si tratta proprio di dubitare dell' onestà dell' intero operato di Magraner? Grazie ancora per la disponibilità
Confermo che è in fase di lavorazione e che sarà fruibile gratuitamente per tutti sul sito non appena ultimato.maxi1983 ha scritto:Una domanda per Lorenzo riguardo le ultime notizie su Magraner.
Mesi fa avevi parlato della stesura di un articolo riguardo queste nuove notizie.....
E' in fase di " lavorazione " oppure lo inserirai su un eventuale nuova edizione de " Gli ultimi Neanderthal " ?
Scusami per l' impazienza![]()