[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Allontanamento Ghiri - criptozoo.com
Mammiferi terrestri e acquatici.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 6 messaggi
da Mauro
Le mie vicine mi hanno posto un dilemma che giro a voi.
Vivono in una cascina del '700 e hanno quella che non può essere definita che una vera e propria infestazione di ghiri.
Lo so... lo so... sono animali graziosi, protetti dalla legge etc ma le mie vicine si chiedono giustamente perché non se ne possono stare nel fienile anziché intrufolarsi nell'intercapedine della camera da letto e fare impazzire il cane all'una di notte.
Verrebbe da ridere se non fosse che uno si è intrufolato in casa mia (quasi sicuramente entrando dalla griglia nell'anta di una finestra) alle quattro di mattina scatenando le ire dei cani. Loro hanno diritto a vivere, ma noi abbiamo diritto a dormire. : Wink :

So che esistono svariati prodotti assolutamente non nocivi a base di ultrasuoni o di sostanze odorose ma vista l'esperienza ai tempi coi "dissuasori" per talpe sono abbastanza scettico in merito. Siamo però aperti a consigli ed esperienze in merito. : Thumbup :
da Gipeto
Mio fratello ha fatto così:

potato tutti i noci che arrivavano con i rami vicini al tetto di casa.

E poi ha messo uno di quei dispositivi ad ultrasuoni per tenere lontani i topi nel sottotetto, sembra aver funzionato.

In realtà nel nostro rustico poco distante dove c'è un altro di quei dispositivi ho visto proprio non molto fa un ghiro però visto che stava cercando di uscire dalla finestra era forse proprio entrato per sbaglio e poi stava cercando di uscire per sfuggire al rumore infernale

comunque a casa di una mia amica una volta, mentre eravamo da lei per il suo compleanno i ghiri erano... in casa e uno è caduto addosso a un nostro amico in piena notte che si è svegliato di soprassalto cacciando un urlo pauroso :P
da Lorenzo Rossi
Gipeto ha scritto:Mio fratello ha fatto così:

potato tutti i noci che arrivavano con i rami vicini al tetto di casa.
E' forse l'unica possibilità che sia al contempo efficace e... legale : Thumbup :
da Mauro
Lorenzo Rossi ha scritto:Ci sino alberi molto vicini alla casa?
Viviamo proprio sul bordo di un bosco. : Wink :

Vi ho chiesto aiuto perché ieri io e mio fratello abbiamo passato quindici minuti a cercare di catturare una civetta che si era infilata in casa loro alla ricerca dei suddetti ghiri. Non preoccupatevi: catturata assolutamente incolume e liberata. : Wink :
Sarà anche stato divertente ma non è un'esperienza che tengo a ripetere.

Ho dato un'occhiata ai dissuasori sonori e, pare, che ne esistano anche versioni dedicate ai piccoli roditori quali ghiri, arvicole etc che andrebbero benissimo. Passerò l'informazione e vedremo cosa succede.
Un grazie a tutti! : Thumbup :
da lorenzo
il ghiro raggiunge l'interno degli edifici quasi esclusivamente attraverso passaggi aerei. è fondamentale interrompere tutte le vie di accesso che sono i rami degli alberi ed i cavi di luce e telefono che attraversano la chioma di alberi nei pressi di casa. tieni presente che i ghiri compiono anche piccoli salti aerei per passare, ad esempio, da un ramo ad un cavo sospeso connesso con l'edificio.
ovviamente, se possibile, andrebbero chiuse tutte le aperture anche piccole, cosa difficile solo nei tetti vecchi.
l'impiego di prodotti topicidi nei confronti di animali diversi da topi, ratti, arvicole e talpe, anche laddove presentino l'indicazione per ghiri, costituisce reato penalmente perseguibile.
sbrigatevi che l'autunno si avvicina, altrimenti riaffronterete il problema la primavera prossima
saluti
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 6 messaggi