[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Libro CICAP - criptozoo.com
Recensioni, commenti e critiche ai libri criptozoologici.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 6 messaggi
da mat.campa
#4056
Ciao a tutti,
girado sul web ieri ho trovato questo titolo:
Animali misteriosi
Creature leggendarie, mostri e meraviglie della natura:un'indagine scientifica
di Andrea Albini

Qualcuno di voi l'ha letto? Vale la pena oppure no?
GRazie e ciao!
Mat
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#4061
Purtroppo, e lo dico da persona attualmente in ottimi rapporti con il CICAP (Massimo Polidoro ha scritto un breve commento per la quarta di copertina del mio ultimo libro e di tanto in tanto scrivo qualcosina per la loro bella rivista Query online, etc...), il libro a cui fai riferimento contiene numerosi errori, che variano da "polipo" invece di "polpo", al fatto di inserire i Sirenidi (a loro volta confusi con i Sirenii) tra i Cetacei, etc.
da LeonidasJoker
#4065
Ma gli errori contenuti in questo libro sono solo terminologici/tassonomici oppure sono anche "concettuali"(mi riferisco all'approccio eccessivamente scettico e chiuso che da più parti si rimprovera al CICAP, anche in ambito criptozoologico, oppure al concentrasi solo sulle "star della criptozoologia")?
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#4069
Il libro ha chiaramente un approccio scettico e tratta gli argomenti più conosciuti al pubblico, che sono poi anche quelli più difficilmente difendibili. Comunque credo che non è tanto il CICAP che deve diventare più possibilista, ma che sia la maggior parte dei criptozoologi che dovrebbe diventare più seria. : Thumbup :
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 6 messaggi
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable