[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Il grande libro della Preistoria - criptozoo.com
Recensioni, commenti e consigli sui libri dedicati alle Scienze Naturali.
#691
Di tutti i libri che possiedo, solo uno è stato sfogliato tante volte da essere ormai completamente sfasciato. Questo è il Grande Libro della Preistoria. Non ci credo che qualcuno non l'abbia mai letto.
Credo che questo testo sia un esempio magistrale di come si può fare un'ottima divulgazione per ragazzi senza rinunciare al rigore scientifico e cadere nelle caratterizzazioni che entusiasmano i più piccoli.

Metto il link dell'immagine. E' piccolissimo, lo so, ma è il meglio che ho trovato.
Immagine

Li fanno ancora libri così?
Avatar utente
da Mauro
#697
Il libro è ancora a catalogo, edizione 2002. Costa 11,50€, è stata rinnovata la grafica e da hardcover è divenuto brossurato. Sospetto quindi che anche carta ed incollatura siano stati "economizzati".
PS: dovrei averlo ancora anche io, probabilmente in un'edizione precedente. Visto che mi è stato regalato quando ero già avanti cogli anni lo devo avere guardato due volte e poi messo in libreria.
#705
Ricordo di averlo sfogliato in libreria e di aver notato illustrazioni accattivanti e aggiornate (ormai quasi trent'anni fa); fra le altre, anche se un po' troppo spinta con la fantasia, la ricostruzione dei Terapsidi del Triassico, dotati di peli e con un aspetto tra il rettile e il felino.
Il volume faceva parte di una collana, della quale avevano regalato a mio figlio "Il grande libro della natura", anch'esso ben fatto.
Eugenio
#1266
Io oltre a quello possiedo tuttora "il grande libro del mare", "il grande libro della natura", "il grande libro del sapere" e "il grande libro degli ambienti naturali".
Letti e riletti sino a consumarli. : Wink :
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 2
  • 13 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable