- 23/07/2011, 15:19
Di quella collana ho ancora in casa due volumi, che avevano regalato a mio figlio, "Il Grande Libro della Storia" (1974) e "Il Grande Libro della Natura" (1973). Ma sono particolarmente affezionato a "Le Meraviglie della Natura", che del secondo era una edizione precedente e che mi regalò mia mamma nel 1957. La casa editrice era Principato (la collana successiva era di Mondadori).
Morris Parker B., 1956:
Le meraviglie della natura
Principato: pp. 215.
L'originale è del 1952, la traduzione e l'adattamento in italiano sono di R. Carloni Valentini, con prefazione di Uberto Tosco.
Bertha Morris Parker ha pubblicato diversi libri di storia naturale per ragazzi, mentre a Uberto Tosco si devono numerosi titoli di una collana di guide di botanica e zoologia delle Edizioni Paoline degli anni '80.
Eugenio
Morris Parker B., 1956:
Le meraviglie della natura
Principato: pp. 215.
L'originale è del 1952, la traduzione e l'adattamento in italiano sono di R. Carloni Valentini, con prefazione di Uberto Tosco.
Bertha Morris Parker ha pubblicato diversi libri di storia naturale per ragazzi, mentre a Uberto Tosco si devono numerosi titoli di una collana di guide di botanica e zoologia delle Edizioni Paoline degli anni '80.
Eugenio