[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Il grande libro della Preistoria - Pagina 2 - criptozoo.com
Recensioni, commenti e consigli sui libri dedicati alle Scienze Naturali.
Di quella collana ho ancora in casa due volumi, che avevano regalato a mio figlio, "Il Grande Libro della Storia" (1974) e "Il Grande Libro della Natura" (1973). Ma sono particolarmente affezionato a "Le Meraviglie della Natura", che del secondo era una edizione precedente e che mi regalò mia mamma nel 1957. La casa editrice era Principato (la collana successiva era di Mondadori).

Morris Parker B., 1956:
Le meraviglie della natura
Principato: pp. 215.

L'originale è del 1952, la traduzione e l'adattamento in italiano sono di R. Carloni Valentini, con prefazione di Uberto Tosco.
Bertha Morris Parker ha pubblicato diversi libri di storia naturale per ragazzi, mentre a Uberto Tosco si devono numerosi titoli di una collana di guide di botanica e zoologia delle Edizioni Paoline degli anni '80.
Eugenio
Ce l'ha anche mio figlio! E anche la nostra copia è alquanto sfasciata da quanto è stato letto e riletto. Abbiamo quasi tutta la collana dei Grandi Libri, erano molto ben fatti.
mamma mia quanti ricordi!!ce l'avevo anche io da piccino e l'ho tuttora dal nonno:-), seppur un pò sfasciato e vandalizzato dalle manine di un bimbo alle elemntari ghghghg :-)
credo di aver ancora della stessa serie quello sugli animali attuali :-)
ciao
paolo
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 13 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable