[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Guida dei mammiferi - criptozoo.com
Recensioni, commenti e consigli sui libri dedicati alle Scienze Naturali.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 7 messaggi
da Fabrizio
#2329
Guida dei mammiferi: d'Europa, Nordafrica e vicino Oriente.

Qualcuno di voi lo conosce e/o lo possiede?
Avatar utente
da Mauro
#2331
Si tratta dell'edizione Emmebi, giusto?
Diciamo che per essere un libro molto "generico" non è neanche tanto male. Se però vuoi notizie più dettagliate (magari informazioni su qualche specie poco nota o dati più approfonditi) ti lascia a piedi anche per via dell'esiguità del volume (272 pagine).
Uno dei testi migliori in merito (purtroppo fuori stampa) è The Atlas of European Mammals, pubblicato da Poyser (editore noto per le sue ottime monografie sugli uccelli) nella defunta e compianta collana Natural History.
In alternativa ottime sono anche le guide Smither's e Kingdon.
da Fabrizio
#2332
Si è l'edizione Emmebi : Wink :

Grazie per i consigli, ma preferisco testi in italiano (sapendo che i testi più migliori sono purtroppo in inglese).
Avatar utente
da Mauro
#2333
Fabrizio ha scritto:ma preferisco testi in italiano (sapendo che i testi più migliori sono purtroppo in inglese).
Chissà cosa ne penserebbe la tua insegnante di italiano... : Chessygrin :

Per i libri in italiano ti suggerisco quelli di Franco Muzzio Editore, in particolare questo ( http://www.editorefrancomuzzio.it/libri ... europa.php ) che è l'edizione italiana della vecchia ottima guida Collins sull'argomento. : Thumbup :
da Fabrizio
#2337
Mauro ha scritto:
Fabrizio ha scritto:ma preferisco testi in italiano (sapendo che i testi più migliori sono purtroppo in inglese).
Chissà cosa ne penserebbe la tua insegnante di italiano... : Chessygrin :

Per i libri in italiano ti suggerisco quelli di Franco Muzzio Editore, in particolare questo ( http://www.editorefrancomuzzio.it/libri ... europa.php ) che è l'edizione italiana della vecchia ottima guida Collins sull'argomento. : Thumbup :
Ahahahhahahahhahaha ho cambiato parzialmente la frase ed è rimasto il più : Chessygrin :
da cranyc
#2517
Io ho oggi ho acquistato l'Atlante Guida Mammiferi d'Europa, Nord Africa e Vicino Oriente. Autore Franco Muzzio traduzione e adattamento all'edizione italiana ''Emmebi edizioni''. http://www.emmebiscienze-natura.it/node/98 L'ordinato una settimana fa alla cartolibreria. Costa 29,00 euro. Ci sono 400 specie di mammiferi. Notizie generali: biolgia, Habitat, alimentazioni. Ci sono moltissime specie di soricidae, di chirotteri e di roditori. Interessante le notizie sul ghepardo. Una notizie sorprendente che non conoscevo. Scomparso dal nord del Sahara, salvo forse in Egitto. Mi piacerebnbe sapere qualcosa di più approfondito sulla presunta popolazione che vivivrebbe in Egitto. Qualcuno ha notizie più approfondite? Grazie. Un'altra notizia interessante e che il leopardo è stato avvistato nel 1974 in Turchia. Sapete se ci sono state altre avvistamenti? Sulla Cartina viene segnalato nel sud Ovest della Turchia. Quindi ci sono ancora popolazioni. Sapete se è confermata una popolazione di leopardi in Turchia? Ho cercato sul sito dell'IUCN http://www.iucnredlist.org/apps/redlist/details/219/0 Grazie. Conferma quello che ho letto sulla guida. Dice qualche cosa in più, come: forse esiste in Libia, in Egitto, in Marrocco, nel Shara Occidentale. Quindi ci sono stati degli avvistamenti. Sapete quando? Grazie.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 7 messaggi
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable