Pardon per l'errore di valutazione sul fossa, ma giuro che vedendolo da vicino il muso e le movenze ricordano estremamente quello di un felino e forse è per questo che l'avevo "fotografato" come tale.
Un ulteriore consiglio di logistica che mi permetto di darti.
Se vai ad Antananarivo una sera passa a gustarti un pò di buona cucina italiana al ristorante pizzeria "Nerone" nel centro città.
Il ristorante è gestito da un ragazzo di Napoli realmente a modo ed alla mano, il locale è perfetto e c'è una bella vista sulla città alla sera.
Noi mangiammo una pizza che debbo dire era realmente buona ed italianissima.
Se puoi salutami il proprietario casomai si ricordasse ancora di me (parlagli di un ragazzo bianco e del suo amico di colore ma oramai trapiantato in italia da anni che sfiorava i due metri; cenammo parlando con lui nel suo locale circa 2 anni fa..chissà se si ricorda ancora di noi..fammi sapere poi)
Quando sarai in Madagascar gustati anche le bistecche di zebù, sono assolutamente deliziose, una carne sopraffina !
Se ne avrai la possibilità vai almeno una volta a pranzo presso il ristorante interno all'Hotel Louvre.
La cucina è semplicemente di gran classe !
Altro che Vissani !
Uno spettacolo per gli occhi ed il palato ! e ricorda che paghi un'inezia rispetto a quello che pagheresti in italia in un grand hotel per un pranzo del genere. Dopo pranzo gustati tranquillamente un bel caffè espresso italiano fatto come Dio comanda (viene servito in hotel tanto è che c'è un lavazza store a due passi) e se vuoi siediti al bar dell'hotel e fatti fare qualche cocktail se ti gusta. Sono realmente buoni e ben fatti.
Gustati anche la piscina interna sotterranea dello spa dell'hotel con tanto di sauna e vasca idromassaggio, una goduria da papi !
Una cosa che mi preme ricordarti è la seguente..io sono stato lì a Pasqua e posso dirti che non esiste una linea di confine tra notte e giorno. La notte cala alle 17 circa come se fossero le 4 di mattina; passi dalla luce solare al buio più pesto in un amen. Tienine conto anche perchè Antananarivo è sì una città di 1 milione e mezzo di abitanti circa, ma non pensare di trovarti di fronte alla classica metropoli europea..l'illuminazione notturna è scarsa e zona centrale a parte il resto sono casupole e bidonville. in altre parole alla sera stattene in casa od hotel piuttosto che farti due passi
Se avrai occasione di prenderti un appartamento in affitto in collina in città gustati le gru...questi stupendi uccelli solcano come velieri i cieli della città provenendo dalle piantagoni di riso che circondano Antananarivo. Elegantissime ed incredibilmente aggrazziate