[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
all'ombra dei falsi mostri, di Mosca e Maggese, ed. Ananke - criptozoo.com
Recensioni, commenti e consigli sui libri dedicati alle Scienze Naturali.
#2117
ecco la recensione a questo libro che ho scritto su ibs.it
Saluti
erreesse
il volume, che ha pure una breve introduzione di un autorevole zoologo genovese, è scientificamente solido e tratta un argomento interessante su cui poco di serio si trova Però è poco scorrevole, dal momento che contiene numerosi brevi saggi in parte già pubblicati in rete, validi, ma molto disomogenei; i refusi sono numerosi; la sintassi è spesso approssimativa, come se si trattasse di prime stesure di comunicazioni scientifiche non più riviste; a volte sono usati termini tecnici che sarebbe utile fossero spiegati; le illustrazioni sono talvolta di cattiva resa grafica e impaginate un po' a caso. Un buon lavoro di editing sarebbe stato indispensabile; peccato, perchè i contenuti ci sono, eccome!
#2152
Io l'ho comprato due anni fa.
Diciamo che contiene materiale interessante accanto ad articoli come quello sul Bigfoot che definirei "tesi fantastiche spiegate scientificamente".
Per quanto riguarda l'impaginazione e la distribuzione delle immagini, se fossi l'editore sarei fortemente imbarazzato.
#2158
Essendo uno dei contributori sono il primo ad essere imbarazzato dalla scelta delle immagini (per cui non sono stato interpellato, cosa che mi aspettavo per la parte da me scritta) e per l'impaginazione.
#2165
rileggendo la mia recensione, mi rendo conto di essere stato apodittico, per non dire vanesio, visto che non ho competenze nel campo, e certo non posso attribuire, o negare, patenti di "scientificità" a chicchessia in settori che non sono miei Peraltro l'impressione di contributi seri l'ho avuta durante tutta la lettura Il mio scopo era di segnalare agli utenti di ibs.it che questo libro non ha nulla a che fare con numerosissimi altri sull'argomento assolutamente inattendibili
PS vedo che ho anche postato nel thread libri di zoologia, non libri di criptozoologia ... pardon, non se chi può farlo prefrisca spostare la discussione ...
#2167
Il mio scopo era di segnalare agli utenti di ibs.it che questo libro non ha nulla a che fare con numerosissimi altri sull'argomento assolutamente inattendibili
Hai fatto benissimo. Non è un'opera attendibilissima, ma i contenuti sono comunque ad un livello superiore rispetto alla maggior parte dei libri sull'argomento.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 2
  • 15 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable