Pesci e altri organismi marini.
#5116
Per cominciare non posso che rivolgere un grande saluto a tutti gli amici di Criptozoo, ed in particolare a Lorenzo, che ha lavorato tanto per sistemare il sito, ed ora eccolo di nuovo qua!
Vi giuro, stare quasi un anno senza è stato terribile, come essere in esilo.
E allora, come primo intervento in questo Criptozoo tutto nuovo, cosa c'è di meglio che ripescare un paio di notizie pubblicate qualche tempo fa dall'ormai famigerato quotidiano livornese "Il Tirreno".
Si tratterebbe nientepopodimenoche di un uovo di calamaro gigante (!) avvistato da alcuni subacquei sui fondali della costa.
Nel secondo dei due articoli c'è anche l'ipotesi di uno scienziato, che ovviamente non pare particolarmente favorevole all'ipotesi di A. dux.
Eccoli qua, se volete dateci un'occhiate e dite cosa ne pensate:
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cro ... 1.15341050
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cro ... 1.15352858

P.S. Non perdetevi i commenti dei lettori, sono una delle parti più divertenti, con tanto di improvvisati esperti che legano l'arrivo del calamaro gigante al riscaldamento globale.
#5117
Le vecchie care sparate sensazionalistiche dei giornalisti! : Chessygrin : Un analogo "blob" ma di dimensioni pari a una piccola auto, è stato trovato e filmato vicino le coste turche qualche anno fa. L'eccezionale grandezza dell'agglomerato non corrisponde necessariamente a eccezionali dimensioni del calamaro cui appartiene. Quello turco è stato infatti identificato come appartenente al calamaro rosso volante (1,5m di lunghezza).
http://www.focus.it/ambiente/animali/il ... to-il-mare