[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Calamaro gigante filmato - criptozoo.com
Pesci e altri organismi marini.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 7 messaggi
da LeonidasJoker
Possibile? Leggete qui: http://www.repubblica.it/ambiente/2013/ ... f=HRESS-17

Inizialmente pensavo si trattasse di un Humboldt miracolosamente ingrandito dai soliti giornalisti ignoranti, ma ora non ne sono più tanto sicuro: secondo voi le immagini sono autentiche? Inoltre il colorito biancastro del calamaro mi lascia perplesso: i pochi esemplari avvistati ancora vivi in superficie non erano piuttosto rossi?
da Kronosaurus
Le immagini complete dovrebbero essere state mandate in onda in esclusiva su Discovery ieri sera, e poi verranno rimandate sulla rete giapponese NHK (che ha finanziato in parte la spedizione) il 31. Si spera che a breve vengano rese disponibili su Youtube. :)
da LeonidasJoker
Signori, giù il cappello.
Siamo testimoni dell'inizio di una nuova epoca, non diversamente da coloro che per la prima volta scoprirono il gorilla, il drago di Komodo, l'okapi o il celacanto.
E' un risultato che farà storia, e sarà citato d'obbligo in tutti i più importanti testi di zoologia: secoli di domande trovano ora risposta.
da Kronosaurus
Ora sarebbe interessante scoprire se esiste davvero una versione gigante del Calamaro di Humboldt, che essendo molto aggressivo sarebbe stato lui, in realtà, a generare il mito della "piovra gigante". Ora che abbiamo scoperto "il trucco", forse riusciremo a riprendere anche quello. : Smile :
da vorthex
io non sto capendo... è il calamaro a essere piccolo o l'esca a essere enorme??? : Eeek :
inoltre, non mi trovo manco con la forma dei tentacoli... sembra un humboldt.
da Kronosaurus
vorthex ha scritto:io non sto capendo... è il calamaro a essere piccolo o l'esca a essere enorme??? : Eeek :
inoltre, non mi trovo manco con la forma dei tentacoli... sembra un humboldt.
Non è un vero gigante in effetti: stando a questo articolo (http://www.theregister.co.uk/2013/01/08 ... d_footage/) i suoi tentacoli più lunghi gli erano stati amputati, ed era quindi lungo "solo" 3 metri. Fosse stato completo, avrebbe avuto una lunghezza prossima agli 8 metri.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 7 messaggi