[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
X-Files: diavolo del Jersey - criptozoo.com
Quando la criptozoologia ispira il mondo del cinema
da Gaucho
Oggi stavo vedendo un episodio di X-Files, che stanno rifacendo sulla Fox, che parlava del diavolo del Jersey. Non l' ho visto tutto, ma da come diceva la descrizione il mostro era responsabile di aver ucciso e sbranato un barbone. Alla fine Molder andava sulle tracce di una donna nuda che l' aveva aggredito, e che secondo lui era una sorta di neandertaliana. Alla fine questa è stata uccisa, e si è scoperto che non era nient' altro che una donna umana, evidentemente con problemi pisichci, che viveva nei boschi e che si cibava di carne umana. Dall' autopsia risultava che avrebbe potuto avere delle gravidanze, infatti nell' ultima scena si vede una famiglia in gita nei boschi, e mentre il padre racconta al figlio la storia del diavolo del Jersey, si vede in primo piano un bambino selvaggio, il figlio della donna.
da Mauro
Ne avevamo parlato diffusamente sul vecchio forum (trovi la discussione archiviata a pagina 3 della categoria "Film").
Comunque la prima serie di X-Files è veramente eccellente, qualche gradino sotto l'eccezionale Dark Skies, ma comunque va vista.
Interessante, chissà che non ci faccia un pensierino...
Lo so benissimo che il Jersey Devil non sarebbe propriamente oggetto di indagine criptozoologica,ma i telefilm non devono essere per forza scienza.
Io comunque quanto a telefilm sul mistero e simili preferisco "Supernatural", "Doctor Who" e "Primeval".
LeonidasJoker ha scritto:Interessante, chissà che non ci faccia un pensierino...
Lo so benissimo che il Jersey Devil non sarebbe propriamente oggetto di indagine criptozoologica,ma i telefilm non devono essere per forza scienza.
Io comunque quanto a telefilm sul mistero e simili preferisco "Supernatural.
Alcune puntate, prese singolarmente, sono eccezionali, ma la trama generale dopo la prima serie non mi è proprio piaciuta.
Oh mio Dio, segui anche tu "Supernatural"? Ecco un altro motivo per stimarti!
Eh sì, in effetti la prima serie mi resterà sempre nel cuore, anche perchè ero piuttosto piccolo quando iniziai a vederla, e inoltre più che si prosegue con la storia più che ho l'impressione che si sia, nel gergo dei telefilm, "saltato lo squalo", ma mi tocca accontentarmi (e non è poi così brutto in fondo, se ci si ricorda che è un telefilm).
Ora basta però, meglio non andare troppo off topic.
da Komodo
Da fan della serie di X-Files (ho i cofanetti delle stagioni 1-7), mi permetto di ripostare quanto scritto sul vecchio Forum:

1) The Jersey Devil (stagione 1, episodio 5)

Mulder e Scully sono sulle tracce di una creatura leggendaria che si aggira nella zona del New Jersey da più di quarant'anni.

2) Shapes (stagione 1, episodio 18)

Gli agenti inseguono una creatura uomo-lupo, collegata ad un’antica leggenda indiana.

3) Darkness Fall (stagione 1, episodio 19)

Un gruppo di taglialegna, che sta lavorando in una foresta remota, scopre un nido di migliaia di insetti mortali, che paralizzano le loro vittime e creano il nido su di loro.

4) The Host (stagione 2, episodio 2)

Mulder dà la caccia ad un organismo parassita umanoide che usa il sistema fognario come casa.
Questo è l'episodio dell'uomo-verme, che striscia nelle fogne.

5) Firewalker (stagione 2, episodio 9)

Una forma di vita parassita basata sul silicio viene scoperta da una squadra di scienziati che sta effettuando ricerche su un vulcano.

6) Quagmire (stagione 3, episodio 22)

Mulder sospetta che una bestia simile al mostro di Lochness sia responsabile della morte di diverse persone che risiedono vicino al grande lago.

7) El Mundo gira (stagione 4, episodio 11)

Mulder e Scully seguono una pista di corpi lasciati da quello che potrebbe essere il leggendario Chupacabra.

8) Detour - Minaccia Territoriale (stagione 5, episodio 4)

Gli agenti indagano su alcune persone scomparse in una remota regione della Florida.

9) Agua Mala (stagione 6, episodio 14)

Intrappolati in Florida da un uragano, Mulder e Scully cercano riparo in un vecchio residence. Gli agenti però vengono a trovarsi in un pericolo più grande quando scoprono che qualcos'altro è arrivato con la pioggia assieme a loro.

10) Alpha (stagione 6, episodio 16)

Due marinai a bordo della T'ien Kou, un piroscafo da carico designato ad arrivare a Los Angeles, si muovono furtivamente nella stiva per esaminare un contenitore. Uno dei marinai colpisce il contenitore ed agita l’animale che si trova all’interno al punto da pensare che si sia ucciso.

Questo per quanto riguarda le prime 7 stagioni.
Fantastica serie, peccato che dopo le prime stagioni sia calata molto di qualità!
la puntata El Mundo gira (stagione 4, episodio 11) è la mia preferita, ha condizionato la mia vita... la vidi quando ero piccolissimo e mi terrorizzò : Chessygrin : qualche anno fa la rividi e non ci trovai nulla di spaventoso : Razz :
da Mauro
LeonidasJoker ha scritto:Tanto per saperlo, il Chuapacabra di quelal puntata è la solita bestiaccia di Voyager o c'è qualche altra spiegazione?

SPOILER ALERT

Si tratta di un mutante umano "creato" da una misteriosa infezione fungina.

Per quanto riguarda X-Files come già detto la prima serie è ottima e, guarda caso, l'unica che possiedo.
Ma Dark Skies è veramente su un altro livello. Questa settimana mi sono fatto la "maratona" e sono un uomo felice.
Mauro ha scritto:
LeonidasJoker ha scritto:Tanto per saperlo, il Chuapacabra di quelal puntata è la solita bestiaccia di Voyager o c'è qualche altra spiegazione?

SPOILER ALERT

Si tratta di un mutante umano "creato" da una misteriosa infezione fungina.

Per quanto riguarda X-Files come già detto la prima serie è ottima e, guarda caso, l'unica che possiedo.
Ma Dark Skies è veramente su un altro livello. Questa settimana mi sono fatto la "maratona" e sono un uomo felice.
Mi ricorda tanto un vecchio film dell'orrore giapponese...
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 2
  • 11 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable