[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Mega Shark vs Giant Octopus - Pagina 2 - criptozoo.com
Quando la criptozoologia ispira il mondo del cinema
Matteo ha scritto:
Komodo ha scritto:Ciao ragazzi! Ieri sera ho visto su Sky un nuovo film, il cui titolo è "Mega Shark vs Giant Octopus" : Thumbup :

Oddio, è stato qualcosa di realmente esilarante!

1 elicottero si schianta in Alaska, "scongelando" due creature preistoriche: uno squalo gigante ed un polpo altrettanto immenso! Qualche tempo dopo, una piattaforma di perforazione (!) viene affondata dal Polpo!
Intanto, viene ritrovato la carcassa di una balena, con segni di morsi enormi, riconducibili ad uno squalo.
Di lì, il delirio totale, con lo squalo che attacca 1 aereo (!) in volo! Si scopre che lo squalo è un Megalodon, grande xò come 2 sommergibili della marina USA!!! : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Il resto lo lascio a voi... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Gli effetti speciali sono da asilo nido : Chessygrin :
se volete farvi un'idea guardatevi questa recensione http://www.youtube.com/watch?v=gU-cqyx2Ofo
pazzesco! : Chessygrin : : Chessygrin :
da erreesse
mi viene in mente un film che vidi molti anni fa in cui c'erano cow boys in lotta contro dinosauri ... mi dava l'idea di un piccolo cult, ma non so dirvi di più
erreesse ha scritto:mi viene in mente un film che vidi molti anni fa in cui c'erano cow boys in lotta contro dinosauri ... mi dava l'idea di un piccolo cult, ma non so dirvi di più
E' mica "La vendetta di Gwangi", dei lontani anni '60? Io l'ho visto e pur trovandolo un po' ingenuo ho apprezzato molto le scene della lotta con l'elefante del circo e il combattimento nella chiesa in fiamme.
da erreesse
potrebbe essere, leggendo il titolo che hai riportato mi si è accesa una lampadina Era una serata spensierata di molti anni fa in un circolo qui a Genova ... l'avevo trovato delizioso nella sua, come dire, sbrigliata ingenuità : Smile : ed è probabile fosse un film anni '60
da David
Immagine

Ma é un classico

Dopo un film ritenuto nel miglior caso mediocre, un lavoro molto importante dal punto stilistico e considerato uno dei migliori lavori di Harryhausen: Valley of Gwangi (1969).
La trama originale del film era basata su una sceneggiatura scritta dal "maestro di Ray", Willis O'Brien, ma l'idea rimase per diversi anni nel cassetto finche fu adattata dal produttore Charles H. Schneer.
Harryhausen completo le animazioni delle creature il 7. ottobre 1968, dopo più di 400 singole riprese usate per la tecnica dello stop motion, il massimo numero mai realizzato fino a quei tempi.
Il film è notevole per la sua trama che mischia il genere classico western con il classico film sui dinosauri e altre creature preistoriche.

Il film è ambientato nel Messico (è girato in Spagna) ai primi anni del 19 secolo. Nel mezzo del deserto professor Bromley (chissà se il nome è solo coincidenza) ritrova un fossile sensazionale: una lastra con delle impronte umane insieme a quello di un cavallo con tre dita, il genere estinto Eohippus. Poco dopo un circo entra in possesso di uno strano animale: un piccolo cavallo che pero possiede tre dita sugli arti, e che viene denominato El Diablo. Nel tentativo di scoprire la valle da cui proviene il cavallino, il paleontologo lo fa prima rapire e poi lo segue fino all'imbocco della valle probità. Qui incontrano il più terribile dei predatori - Gwangi! Un terribile Tyrannosauro… Allosaurus, animale che lo stesso Harryhausen ammette di avere confuso quando creò il pupazzo.

Fino al Gennaio 1969 il titolo proposto per il film fu "The Valley Where Time Stood Still", ma alla casa produttrice (Warner) sembrava troppo lungo è complicato, e fu cambiato, non senza acerrime proteste, in "The Valley of Gwangi".
da erreesse
fantastico (in tutti i sensi!!!), grazie! sì, è proprio quello, adesso mi si sono accese file e file di lampadine : Thumbup : Ricordo la persona che lo presentò, che unisce genio a sregoletezza (intellettuale, non di vita: informatico e cultore di E. A. Poe) e che ha il gusto per opere di questo tipo: aveva presentato anche in una di quelle mitiche serate il famosissimo film di Ed Wood (Pianeta 9 dallo spazio profondo), e mi pare che il film "Ed Wood", che lo riscoprì, non fosse ancora uscito Questo per descrivere il clima ...
Io ho la passione dei dinosauri da quando, 50 anni fa più o meno, ebbi in dono un'enciclopedia per bambini dove alla voce "Dinosauro" (definito come, lo ricordo ancora, "gigantesco e mostruoso rettile ...") c'erano due disegni (stavo per scrivere "due foto") di uno stegosauro e di un triceratops Potete immaginare l'effetto su un bimbo : Eeek : Il film Gwangi non avrei potuto perderlo in nessun caso (e, per dirla tutta, ero anche interessato ad una spettatrice che sapevo ci sarebbe stata : Love : : Smile : )
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 17 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable