[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Draghi italiani in TV - Pagina 2 - criptozoo.com
Quando la criptozoologia ispira il mondo del cinema
da fonz10kocha
ParkaDude ha scritto:
Carmelo ha scritto:Probabile, ma non sono mai state analizzate?
Ma ne varrebbe la pena?
parka,siamo d'accordo che voyager e mistero dicono stronzate,ma non vuol dire che tutto ciò di cui si occupano sia spazzatura e non sia interessante scientificamente...mi sembri un po' prevenuto come molti altri...dobbiamo essere oggettivi e dire che anche in questi programmi,fatte le dovute scremature si possono trovare argomenti interessanti.Magari una settimana fa ne sarebbe valsa la pena...adesso che ne ha parlato mistero non è più interessante...boh,un ragionamento così lo trovo assurdo.
da ParkaDude
Mi spiace se sono stato frainteso!
E forse ho capito anche male.

Dunque: se questi reperti si attribuiscono a un misterioso "drago", beh, forse i soldi si potrebbero spendere diversamente. Magari ci sta farli vedere a qualche esperto, ma, per dire, fare l'analisi del DNA no. Intendevo questo.

Al di là di ciò, e te lo scrivo solo per pignoleria : Chessygrin : , potremmo ritenere Voyager come un buon rivelatore di minchiate. Del tipo: se se ne occupa Voyager, la probabilità a priori che sia una bufala aumenta, ahah.
da Carmelo
ParkaDude ha scritto: Dunque: se questi reperti si attribuiscono a un misterioso "drago", beh, forse i soldi si potrebbero spendere diversamente. Magari ci sta farli vedere a qualche esperto, ma, per dire, fare l'analisi del DNA no. Intendevo questo.
A mio avviso andrebbero analizzate, cioè che senso ha tenerle appese lì e continuare a dire che sono ossa di drago, oppure sostenere che siano fossili, secondo me non si potrebbe affermare ne l'una, ne l'altra cosa, perchè fin quando non saranno analizzate potrebbero essere qualunque cosa.
da Robert
Se leggete l'articolo di Lorenzo sul lago Gerundo c'e una spiegazione per queste ossa appese nelle chiese.Nel caso specifico delle chiese vicino al Gerundo e probabile che siano di animali preistorici,visto che come viene spiegato nell'articolo ci sono gia stati dei ritrovamenti in quelle zone.Sulla base di queste prove e anche contando che i draghi(quelli dell'immaginario colletivo) difficilmente possono realmente esistere,non penso ci sia bisogno di fare prove del DNA.
da Carmelo
Robert ha scritto: Sulla base di queste prove e anche contando che i draghi(quelli dell'immaginario colletivo) difficilmente possono realmente esistere,non penso ci sia bisogno di fare prove del DNA.
Si, però magari anche se non un test del DNA, anche un'esaminazione diretta delle ossa da parte di un esperto sarebbe gradita, a mio avviso. Io personalmente non credo che siano di drago, perchè credo che semmai queste creature sono esistite, vivevano in zone montane nord europee a clima alpino, e quindi reputo i draghi dei laghi in questione molto poco probabili, però per onestà intellettuale bisognerebbe dare a queste ossa una controllatina, sempre se già non è stato fatto, cosa di cui non sono a conoscenza.
da fonz10kocha
Carmelo ha scritto: perchè credo che semmai queste creature sono esistite, vivevano in zone montane nord europee a clima alpino
Centinaia di anni di studi sui dinosauri non hanno ancora fatto luce sul loro metabolismo e sulla termoregolazione del loro sangue, beh non ti sembra un po' presuntuoso pensare di sapere l'habitat naturale dei draghi? : Chessygrin :
da Carmelo
fonz10kocha ha scritto:
Carmelo ha scritto: perchè credo che semmai queste creature sono esistite, vivevano in zone montane nord europee a clima alpino
Centinaia di anni di studi sui dinosauri non hanno ancora fatto luce sul loro metabolismo e sulla termoregolazione del loro sangue, beh non ti sembra un po' presuntuoso pensare di sapere l'habitat naturale dei draghi? : Chessygrin :
LOL, ammetto di averla sparata grossa, diciamo che l'ho dedotto dalle zone in cui erano più frequenti gli avvistamenti, e siccome i "draghi lacustri" possono essere spiegati con misidentificazioni di coccodrilli, gli unici a rimanere più difficilmente interpretabili sono quelli avvistati in aree fredde e montane.
da Matteo
Di draghi e dinosauri se ne è sempre parlato perchè rappresentano un tema affascinante per la storia del mondo (e la curiosità dell'uomo!). Questa pagina riporta alcuni "avvistamenti" inerenti al contesto. Sono certo che perlopiù si tratta di falsi, ma comunque sognare fa bene alla salute :)
http://scienzamarcia.altervista.org/ptero.html
da Glypto
Vabbè dai, io non lo stigmatizzerei così tanto, almeno Berry è simpatico : Chessygrin : !
Matteo ha scritto:Di draghi e dinosauri se ne è sempre parlato perchè rappresentano un tema affascinante per la storia del mondo (e la curiosità dell'uomo!). Questa pagina riporta alcuni "avvistamenti" inerenti al contesto. Sono certo che perlopiù si tratta di falsi, ma comunque sognare fa bene alla salute :)
http://scienzamarcia.altervista.org/ptero.html
Anche dal titolo si capisce che è un sito molto "cospirazionista" (ovviamente non è una critica rivolta a te, ma al link in sè),
interessante la storia dei "serpenti volanti" del Galles, l'ornamento dello scudo sassone e l'avvistamento sull'areoplano (anche se di questo antropologo di nome "George Biles", non ho trovato traccia), anche se alla fine ci sono elementi che vanno contro l'idea degli pterosauri sopravvissuti.
Sul Ropen ho sentito che è una bufala.....Confermate?
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 3
  • 27 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable