Quando la criptozoologia ispira il mondo del cinema
da cranyc
#2584
Sul documentario Misteri che andava in onda il Giovedì su Italia Uno ha mostrato il giorno 14/06/2012 un filmato, girato in Messico da un passante, che mostrava un dinosauro che saltava dal mare. Gli scienziati sono alla sua ricerca. Aveva un muso e un corpo somigliante a un Rex. Il 21/06/2012 hanno fatto vedere un filmato girato dai missionari, mentre che accompagnavano dei bambini a un fiume in Congo, che mostrava un grande molinello nell'acqua, le onde erano alte e a certo punto è uscito fuori un grosso varano con il collo lungo chiamato dai locali MOKLE-MBEMBE, i bambini spaventati sono corsi sulla riva gridando. Secondo voi quei filmati sono una bufala o è realtà?
Ultima modifica di cranyc il 22/06/2012, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#2585
Il primo è fatto in computer grafica e (presumo) anche il secondo. Ti ricordi vagamente in che momento della puntata è stato trasmesso? Così lo vedo online senza sorbirmela tutta : Thumbup :
da cranyc
#2586
Il 14/06/2012 verso la metà del documentario, hanno fatto vedere il dinosauro che saltava dal mare. Nello stesso filmato c'erano anche gli ufo. Ieri, 21/06/2012 l'ultima notizia della puntata, forse passato mezzanotte, l'orario non ricordo bene. Con certezza la notizia è stata data alla fine della puntata. Si vede la creatura uscire dall'acqua e i bambini che correvano fuori gridando.
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#2587
Il secondo filmato è praticamente uguale al primo, un falso in computer grafica.
Comunque in genere la regola di base è questa: TUTTO quello che viene proposto dal quel programma televisivo è falso.
da Gipeto
#2588
Io direi anche più di TUTTO :D

è per questo è che uno dei programmi più divertenti della TV attuale. Rido come un matto ogni volta che lo vedo con i miei amici. meglio di Voyager che ogni tanto si arenava su qualcosa di serio tipo sui romani o gli egizi e diventava palloso :P
da ievghenii
#2590
Non ho mai visto il programma, ma da quanto segnalato da Lorenzo immagino che sia proprio come dice Gipeto, una trasmissione che forse varrebbe la pena vedere una volta per farsi quattro risate. L'aspetto triste di quei programmi è che l'intenzione non è quella di far ridere, ma di presentare addirittura delle falsità spacciandole per verità o, nel migliore dei casi, lasciando adito a dubbi, con il risultato di diffondere "bufale", se non altro perché non tutti, anzi, pochi spettatori approfondiscono poi l'argomento (non credo siano molti quelli che poi partecipano alle discussioni di questo forum o leggono qualche testo serio). Con l'effetto collaterale, ma non secondario, di dare della criptozoologia un'immagine assolutamente distorta e dei criptozoologi una raffigurazione patetica.
da Gipeto
#2593
No dai, sinceramente secondo me gli autori di mistero sanno perfettamente di fare una cavolata e voglio sbilanciarmi credendo che la maggior parte di chi lo guarda è per divertirsi... Nessuno può credere alle cavolate che dice Adam Kadmon!
da Rocco
#2708
Lorenzo Rossi ha scritto: Comunque in genere la regola di base è questa: TUTTO quello che viene proposto dal quel programma televisivo è falso.

Infatti, mi sono visto il filmato su internet riguardate l'Homo saurus, si rasenta la follia : Smile :
Avatar utente
da Mauro
#2710
Lorenzo Rossi ha scritto:Comunque in genere la regola di base è questa: TUTTO quello che viene proposto dal quel programma televisivo è un insulto all'intelligenza e al buon senso.
Corretto.