[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
strane mosche in casa - criptozoo.com
Insetti, Aracnidi e Miriapodi.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 3 messaggi
da maxbuf
Buonasera a tutti e grazie per l'attenzione.
Sono appena entrato nel forum come nuovo arrivato.
Chiedo, sperando possiate, il vostro aiuto perché degli strani insetti hanno fatto comparsa per il secondo anno consecutivo in casa mia . Posseggo un casale in campagna il cui piano superiore ha i soffitti con travi in legno di castagno.

Vengo al dunque.Per la prima volta nel mese di marzo 2012 e, a seguire nell'attuale ottobre 2013, hanno fatto la comparsa quelli che a me (sono veterinario ma non capisco nulla di entomologia) sembrerebbero ditteri.

Il problema è che l'infestazione (termine forse esagerato dalla mia preoccupazione), colpisce in particolare la mia camera da letto e nelle ore serali mi tocca fare la caccia per eliminare i fastidiosi insetti.

Le principali caratteristiche da me notate sono:
grande affinità per le suddette travi di legno dalle quali si spostano con voli rapidi e rumorosi.
Non hanno quella attrazione per le sorgenti di luce proprie delle mosce comuni e dei soliti "mosconi" (ho provato invano a usare tale stratagemma).
Sembrano avere (per mia fortuna) una breve durata di vita (come se fossero alla fine del loro ciclo vitale).

Insomma mi servirebbe il vostro aiuto per tentare di identificarle e capire quale sia il loro comportamento per cercare di risolvere la presenza degli intrusi.

Di seguito allego immagini spero sufficienti a capirci qualcosa..

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Massimiliano Bufalini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
da Mauro
Ciao.
Non lo vedo molto bene nelle foto, ma per caso l'addome delle mosche in questione si presenta grigiastro con tre bande longitudinali nere?
Si, sono ditteri, ma purtroppo sono abbastanza ignorante di questo gruppo.
Con una buona foto però si può arrivare ad una determinazione, almeno fino al genere.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 3 messaggi