- 05/04/2011, 15:46
Vorrei raccontarvi uno strano avvistamento fatto da me.
Spero che tutti quanti siate convinti della mia massima serietà...........
Lo stò raccontando solo adesso perchè avevo "paura" nonostante il forum di essere deriso o quantomeno ritenuto un mitomane.
Premetto che l'incontro con questo lepidottero? è avvenuto a Pescara: zona colli.
La scorsa estate, era agosto credo, ero intento come ogni sera a mettere da mangiare ai cani (saranno state le 11 circa).
Mentre portavo le ciotole scendendo il vialetto sentii un forte rumore di ali che sbattono contro un lampioncino, voltandomi dal rumore appena percepito ero convinto di trovarmi di fronte ad un uccellino.
Invece una volta voltatomi ebbi la sorpresa di vedere un enorme lepidottero (ne sono certo perchè distinsi bene la spiritromba) che credo fosse grande almeno quanto una saturnia (non voglio esagerare ma credo parecchio di più, almeno 20 cm di apertura alare ma molto lunga), come fisionomia molto simile ad un Macroglossum,
Era di colore nero con le ali trasparenti simili ad una libellula e lo potetti osservare per almeno 20 secondo a circa 3- 5 metri d'altezza. Purtoppo a casa lascio sempre il cellulare in casa e non ho potuto filmare il tutto ( sarebbe comunque stato imbrobo), l'avvistamento si ripetette anche la successiva serata per meno secondi.
Le sere successive presi l'abitudine di portarmi la fotocamera con me, ma il lepidottero non si fece più vedere.
Capisco lo scetticismo che potrà crearsi in voi dopo la lettura del testo da me scritto, ma vi giuro che non ho inventato o accentuato nulla, inoltre so di essere abbastanza esperto di zoologia da non aver assolutamente scambiato un animale per un altro: ERA UN LEPIDOTTERO.
Secondo me l'ipotesi più plausibile è quella che si trattasse di un lepidottero esotico, chiedo aiuto a voi.