- 03/06/2013, 16:05
Buon pomeriggio a tutti! Stavo leggendo con interesse qui sul forum il post riguardante il capovaccaio...e mi è tornato in mente un episodio accaduto l'estate di due anni fa quando mi trovavo in Alta Valle Pesio per una escursione fotografica. Arrivati, dopo ore di camminata, in un punto ricco di fauna (camosci, caprioli,ecc) abbiamo dapprima sentito dei richiami, poi visto un uccello che non siamo riusciti ad identificare: era un rapace bianco, ed era appollaiato in cima ad un albero. Abbiamo provato a chiedere alla gente del luogo di cosa potesse trattarsi ma dopo aver ricevuto in risposta un laconico "E' un biancone!" non abbiamo indagato oltre...
Ora, ho una foto dell'uccello in questione e non mi sembra un biancone, nè adulto nè giovane: potreste dirmi la vostra opinione? Il mio sospetto è che si tratti di un "piccolo" (le dimensioni non erano piccole però, diciamo come una poiana) con il piumaggio bianco, ma non so di quale specie! La foto è da lontano, purtroppo...
Grazie in anticipo!!!
Ora, ho una foto dell'uccello in questione e non mi sembra un biancone, nè adulto nè giovane: potreste dirmi la vostra opinione? Il mio sospetto è che si tratti di un "piccolo" (le dimensioni non erano piccole però, diciamo come una poiana) con il piumaggio bianco, ma non so di quale specie! La foto è da lontano, purtroppo...
Grazie in anticipo!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.