[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Monster Hunter World Challenge - criptozoo.com
Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 9 messaggi
Avatar utente
da Mauro
#5516
La software house giapponese CAPCOM, per celebrare il lancio di Monster Hunter World ha indetto un concorso con premi in denaro per chi entro il 30 Giugno 2018 fornirà una prova "incontestabile" dell'esistenza di uno di questi criptidi:

1) Sasquatch/Bigfoot/Ominidi ignoti del Nordamerica
2) Mostri lacustri della Scozia
3) Verme della morte della Mongolia
4) Sirene
5) Earth Hound
6) Yeti/Almas/Almasty/Ominidi ignoti asiatici
7) Chupacabra
8) Serpente volante della Namibia (???)
9) Yowie/Ominidi ignoti australiani
10) Uomo-Gufo della Cornovaglia (??????)

Se la lista sembra sospettosamente familiare è perché CAPCOM la ha "appaltata" al Centre for Fortean Zoology (CFZ) e personalmente posso immaginarne i membri a caccia di criptidi lacustri in Scozia coll'infallibile metodo "acchiappacriptidi" CFZ: corda, gancio da macellaio e svariati tagli di carne avanzati dal barbecue della sera precedente.

Per ogni criptide scoperto il premio in denaro è di £50.000, che può sembrare una bella sommetta fin quando le spese di viaggio non vengono considerate: diciamo che a meno che non spariate a Sasquatch dalla finestra di casa la vedo magra anche solo chiudere alla pari. : Chessygrin :

PS: se qualcuno ha già giocato a Monster Hunter World mi faccia sapere come è. Potrei anche fare l'acquisto...
#5517
Ovviamente è una trovata goliardica :D I giappi adorano ste cose :D

Comunque per i criptidi sconosciuti:

http://cryptidz.wikia.com/wiki/Namibian_Flying_Snake
https://en.wikipedia.org/wiki/Owlman

Per il resto non sono un grande videogiocatore (e un videogioco del genere non girerebbe sicuramente sul mio pc) e non mi interessano i giochi "di caccia" :D

Preferisco ammazzare la gente :D
Avatar utente
da Mauro
#5518
La mia perplessità è dovuta principalmente al fatto che, sarò onesto anche se caritatevole, si tratta di due criptidi talmente dubbi da far sembrare il Sasquatch una creatura in carne ed ossa la cui scoperta sia solo questione di giorni.
E avessero almeno incluso il basilisco, che sarà una creatura interamente mitologica ma almeno è noto al di fuori di una ristretta cerchia.

Il serpente è una "creatura" del CFZ, praticamente ignota al di fuori delle loro pubblicazioni e che io sappia ritenuta una completa invenzione anche dai più creduloni cacciatori di Sasquatch. In sintesi mettendolo nella lista c'è un'elevata possibilità che il traffico dei siti legati al CFZ aumenti. : Wink :

Per quanto riguarda l'uomo-gufo (nessun legame a quanto pare con Nite-Owl dei Watchmen) sono sempre stato sorpreso che il coinvolgimento di quel vecchio brigante che è Tony Shiels non sia stato sufficiente per immediatamente screditare l'intera vicenda.
da valerio
#5519
Riguardo il " serpente volante della Namibia , ricordo molto bene quando ne sentii parlare la prima volta , trent'anni fa .

Lessi di questo criptide su uno dei pochissimi libri allora come oggi in circolazione sulla criptozoologia : Alla ricerca degli animali misteriosi , di Roy Mackal , Zanichelli editore .

L'autore ( in seguito tra i creatori della ormai defunta Società Internazionale di Criptozoologia) , nel capitolo sulla presunta sopravvivenza di rettili preistorici in Africa , parla di questo misterioso serpente , a piu' riprese avvistato nei canyon della Namibia , e si spinge a ipotizzare la sopravvivenza , ai giorni nostri , di pterosauri nel continente nero....

Meno prosaica , ma riportata per onor del vero , l'ipotesi di un pitone ferito alla base degli "avvistamenti" : Smile :
da valerio
#5520
Per l'uomo gufo della Cornovaglia , invece , oltre a pensare che se ne vedano molti dopo una serata , anzi nottata , al pub , non posso dimenticare che , alle Bahamas , gli isolani parlano di una creatura simile , molto pericolosa ...

Mi chiedo se , in casi come questo , il folklore anglosassone trapiantato in una terra straniera non possa essere alla base della vicenda .
#5524
Iniziativa veramente interessante! Perlomeno si può avvicinare una fetta maggiore di pubblico a certi criptidi e al conseguente approfondimento di essi. Il gioco è molto bello, comunque.
Avatar utente
da Mauro
#5525
valerio ha scritto:
01/02/2018, 17:05
Per l'uomo gufo della Cornovaglia , invece , oltre a pensare che se ne vedano molti dopo una serata , anzi nottata , al pub , non posso dimenticare che , alle Bahamas , gli isolani parlano di una creatura simile , molto pericolosa ...

Mi chiedo se , in casi come questo , il folklore anglosassone trapiantato in una terra straniera non possa essere alla base della vicenda .
Come ha fatto giustamente notare Gareth Medway (forse il massimo esperto mondiale di magia rituale al momento), tutti coloro che affermano di aver visto il "gufone" sono amici di Tony Shiels, corrispondenti di Tony Shiels o persone note solo tramite Tony Shiels.
Personalmente ritengo che l'unico motivo per cui la vicenda non sia sprofondata nel ben meritato dimenticatoio è per via della presenza di gufi reali (Bubo bubo) in Gran Bretagna, presenza confermata solo nel 1994.
Il gufo reale è stato brevemente diffuso nelle Isole Britanniche dopo la fine dell'ultima glaciazione ma si era estinto per cause naturali già ben prima dell'arrivo delle legioni di Giulio Cesare. Da dove vengano gli antenati dell'attuale popolazione britannica è un autentico mistero.
#5526
Mauro ha scritto:
31/01/2018, 20:44
La mia perplessità è dovuta principalmente al fatto che, sarò onesto anche se caritatevole, si tratta di due criptidi talmente dubbi da far sembrare il Sasquatch una creatura in carne ed ossa la cui scoperta sia solo questione di giorni.
E' questo che rende lo scherzo più divertente. Forse non ne sai abbastanza sulla demenza giapponese.

Vai su youtube e cerca pubblicità giapponesi :D


Comunque sull'uomo-gufo:

Ci sono due cose (a parte esser stati eliminati dall'Islanda) per cui si sono disinti gli inglesi a Euro2016:

1: l'hotel infestato dai fantasmi: poteva accadere solo a loro :D

2: articoli come "10 gufi che assomigliano a Roy Hodgson".

https://www.google.it/search?client=fir ... 20&bih=938


Quindi secondo me in Cornovaglia hanno semplicememente avvistato lui :D
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 9 messaggi
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable