Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
da Mauro
Nella speranza che Trent Reznor non mi chieda i diritti per il titolo, grazie ai miei amici d'oltreoceano appassionati di trash "mostruoso", in tutti i sensi, ho scoperto il nuovo punto di riferimento dei programmi sulla "criptozoologia"... verso il fondo si intende.

Parliamo del mitico, leggendario, Mountain Monsters. Non ne avete mai sentito parlare? Consideratevi fortunati!
Immaginatevi gli hillbillies di Un Tranquillo Weekend di Paura o Le Colline Hanno Occhi impiegati nella caccia di terrificanti (e completamente immaginarie) creature che infestereberro i luoghi che hanno ispirato giganti del cinema come Wes Craven. Per farvi capire di cosa parliamo, ecco una foto del cast:

Immagine

E, sì, vanno in giro con forconi, doppiette e torce alla ricerca di mostri. L'unica cosa che manca è la muta di Bloodhounds. : Chessygrin :
Questi mostri sembrano essere la versione a basso budget di ben più celebri creature dell'immaginario collettivo: abbiamo Grassman (Bigfoot evidentemente è troppo costoso), il Wampus Cat (il nostro classico felino gigante alieno) e Devil Dog (un incrocio tra un lupo ed un coyote che, per motivi che sfuggono alla mia comprensione, sarebbe un vampiro).
L'artwork di queste creature è tra il demenziale ed il patetico. Ecco, in esclusiva europea, un'immagine del terrificante Sheepsquatch:

Immagine

Sembra il mostro di un videogioco di vent'anni fa. : Chessygrin :
da Ares78
Non sono storie vere! Oddio, lo guardo sempre...........per farmi 4 risate alla sera : Chessygrin :
Il top è quando fanno vedere "le prove"...video e foto da B-movie.....però devo ammettere che è divertente, dopo 5 minuti che lo guardi e capisci che è volutamente grottesco. Preferibile ai mockumentary su sirene e megalodonte spacciati, all'inizio, per veri reportage...
da Mauro
LeonidasJoker ha scritto:Praticamente è una rimpatriata di tutti gli pseduocriptidi USA degli scorsi decenni, che il Cielo ci scampi!
E' molto più e molto meglio! : Chessygrin :

Se si capisce che è una serie a bassissimo budget e non un mockumentary è anche quasi divertente.