[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Il primo cartone sui criptidi - criptozoo.com
Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 6 messaggi
da Robert
È solo una piccola curiosità,ma qualche giorno fa ho visto un cartone basato sulla criptozoologia e penso sia il primo e forse anche l'unico.Il cartone si chiama The secret saturdays e la trama si basa su 3 "criptozoologi"(tra virgolette perché pestano solo i cattivi alla fin fine)e un paio di animaletti.Se ho capito bene loro vanno in giro a cercare i criptidi,animali che riescono a fare veramente di tutto ma che non sono affatto sconosciuti agli uomini.Molti di loro sono una minaccia e quindi questa banda di criptozoologi li deve tenere calmi perché non facciano guai.Secondo me c'entra poco con la criptozoologia però chi ha creato questo cartone dice che si è ispirato alla criptozoologia(infatti il titolo del cartone doveva essere Cryptids).
da Robert
Me ne ha parlato mio fratello che l'ha visto su cartoon network mi sembra e adesso non smette mai di parlarne.Potete guardarlo su youtube immagino ma non so se c'è in italiano.I criptidi principali sono il Drago di Komodo,una cosa strana che sembra una scimmia e una specie di Pterodattilo.
Poi ci sono quelli che trovano in giro per il mondo,ma non so quanti di questi siano inventati o sono criptidi di cui si ha almeno un resoconto.Se ce ne sono,comunque immagino che siano stati un po' cambiati per renderli fantastici,perché la maggior parte ha dei poteri strani tipo leggere la mente o sopravvivere dentro la lava o anche sparare fulmini.Originariamente i protagonisti dovevano essere criptidi,ma poi hanno cambiato questo aspetto.
Drago di Komodo: Megalania?
Scimmia: qualche criptide antropomorfo asiatico o africano oppure Bigfoot?
Pterodattilo: Kongamato?
Questo particolare dei poteri mistici, pur se indispensabile alle esigenze del pubblico giovanile, mi lascia un po' interdetto.
Alla fine basta che non ci siano Templari e complotti per essere apprezzabile.
da Robert
Megalania non credo visto che è molto più piccolo,Kongamato forse e specie di bigfoot non credo perché nel cartone spiegano cos'è e non penso sia un criptide esistente.
Mi dispiace deluderti,ma in questo cartone ci sono complotti e doppi giochi a volontà(e figurati che ho visto poche puntate) : Smile :
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 6 messaggi