[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Il massacro dei monti Aurunci - criptozoo.com
Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 3 messaggi
da valerio
#5810
Pochi minuti fa sono venuto a conoscenza di un misterioso episodio accaduto nel 2009 nella zona dei Monti Aurunci , in provincia di Latina . Diversi capi di bestiame sbranati , capre e vitelli , ma anche cavalli . Quest'ultimo caso , vista la tipologia di animali coinvolti , e gli esami autoptici fatti dal veterinario , hanno escluso l'opera di lupi , puntando su u grosso felino .

Qualcuno di voi utenti sa dirmi di piu'? Ci sono lupi nella zona di Latina ?

https://terracinasocialforum.wordpress. ... -e-giallo/
da cranyc
#5814
Io sono della provincia di Frosinone. Il parco degli Aurunci si trova al confine tra la provincia di Latina e di Frosinone. Monte Cassino con l'Abazia di San Benedetto che si trova molto distante dal parco è protetto da questo ente. In questo parco ci sono i lupi appennini che provengono dal Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. I canidi con l'espansione naturale hanno man, mano attraversato i monti fino ad arrivare nel Parco degli Aurunci. Questa storia dei felidi potrebbe essere vera. Non so se hanno scoperto e fotografato i felidi. Qualcuno sa qualcosa se hanno scoperto i veri predatori? Nel Parco nazionale d'Abruzzo, dove vivo io, i lupi uccidono i capi di bestiame, ma non fanno sfregi come è avvenuto negli Aurunci. Non ho mai sentito racconti del genere nel Parco d'Abruzzo, dove i lupi uccidono regolarmente cavalli, pecore, capre, vitelli. Potrebbe essere un leone, o una tigre, o un leopardo fuggito da qualche privato? Non so se questo comportamento è da attribuire a un felino, bisognerebbe chiederlo a qualche esperto. Ho letto nell'articolo che un pastore ha visto due felini di color fulvo. Per quale motivo questi due felini ucciderebbero tanti animali senza però mangiarli? Un'altra domanda se i due felini fossero fuggiti da un privato perché sono fuggiti velocemente alla vista dell'allevatore? Se sono fuggiti da uno zoo o da un abitazione non dovrebbero aver paura dell'uomo. Allora che cosa è? Un animale che vive nella foresta da tanto tempo, allora perché è da soli pochi mesi dell'anno 2009 è successo?
https://www.facebook.com/wolfaurunci1/
questa è la pagina di face book per avere informazioni sul lupo degli Aurunci. Qui si potrà chiedere notizie più dettagliate sui misteriosi felini che hanno sbranato il bestiame.
Avatar utente
da Mauro
#5821
Sarei molto ma molto curioso di sapere tutta la storia: l'esperienza mi ha insegnato che non sempre (o per meglio dire molto raramente : Wink : ) le cose vanno come le raccontano i giornali.
Dai "danni milionari" causati dai cinghiali a lupi e sciacalli impegnati a massacrare asine e pecore "in trasferta" a centinaia di chilometri di distanza dalle più vicine popolazioni note, passando per le sempre attuali razzie degli orsi ho imparato la cautela in questi casi.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 3 messaggi
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable