[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Documentario "Sirene: segreto svelato" - Pagina 2 - criptozoo.com
Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
Lorenzo Rossi ha scritto:Ragazzi, dovete stare attenti : Wink :
Quello sulle sirene non è un "documentary" (documentario), ma un "mockumentary", cioè la parodia di un documentario nel quale nulla di quanto viene riportato corrisponde alla realtà.
Ci possono essere più o meno spunti e riferimenti a fatti reali, ma il contesto generale è quello della finzione.
Ma il fatto che fosse un mockumentary è deducibile dalle immagini oppure è stato specificato dal programma stesso?
Grazie. Ma allora perchè ha sollevato un polverone simile? Tra l'altro mi domando che senso abbia un finto documentario su una rete televisiva conosciutissima che dovrebbe promuovere il vero della natura e non il falso
Matteo ha scritto:Grazie. Ma allora perchè ha sollevato un polverone simile?
Perché citando Barnum, che di sirene se ne intendeva, dove c'è una bugia ci sarà sempre qualcuno disposto a credere. : Thumbup :
Matteo ha scritto:Tra l'altro mi domando che senso abbia un finto documentario su una rete televisiva conosciutissima che dovrebbe promuovere il vero della natura e non il falso
Fare ascolti : Chessygrin :
Matteo ha scritto:Quanti creduloni al mondo : Chessygrin :
In questi giorni ho scoperto che sono più di quanti pensassi : Sad :
Credo che questo mockumentary abbia fatto molti più danni di quel che si creda, complici lo scarso rilievo dato dalle tv al fatto che fosse una finzione e alla sua divulgazione su canali che, ormai, devo definire pseudo-scientifici...
Una volta ho preso parte ad un dockumentary nel quale facevo la parodia di Loren Coleman e per quanto il tutto fosse surreale, alcune persone ci credettero per davvero. : Eeek :
Lorenzo Rossi ha scritto:Una volta ho preso parte ad un dockumentary nel quale facevo la parodia di Loren Coleman e per quanto il tutto fosse surreale, alcune persone ci credettero per davvero. : Eeek :
Ma è reperibile in rete? Sarei curioso di vederlo! : Chessygrin :
C.M. Wild ha scritto:
Lorenzo Rossi ha scritto:Una volta ho preso parte ad un dockumentary nel quale facevo la parodia di Loren Coleman e per quanto il tutto fosse surreale, alcune persone ci credettero per davvero. : Eeek :
Ma è reperibile in rete? Sarei curioso di vederlo! : Chessygrin :
Ma lui lo sapeva?
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 4
  • 31 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable