[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Dalla quasi fantaarcheologica Gobekli Tepe... - Pagina 2 - criptozoo.com
Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
ci mostra specie il cui areale è ora ben diverso
Se il "coccodrillo" fosse confermato come tale si tratterebbe di una scoperta molto interessante. Si trova infatti in una zona molto distante dall'areale di distribuzione conosciuto di questo rettile, sia che si tratti del mugger (Crocodylus palustris) che del coccodrillo del Nilo (Crocodylus niloticus). Le glaciazioni e la conformazione geografica dell'Anatolia complicano senz'altro il quadro.
La presenza del coccodrillo del Nilo (Crocodylus niloticus) è stata confermata in tempi relativamente recenti (4000-3000 BC) nel Fiume Zarqa, un tributario del Giordano.
Innanzitutto scusate se mi sono lasciato trasportare troppo dalla fantasia

in secondo luogo ringrazio tutti per gli interessanti spunti ed in particol modo Mauro per la sua straordinaria cultura che spazia a 360 gradi!

Mi son perso qualcosa credo: da dove è spuntato fuori il coccodrillo????

forse vi riferite allo scorpione( mostrato come se avesse le dimensioni di un coccodrillo in effetti) : Chessygrin :

ah ok vi riferite alla prima foto, in effetti potrebbe esserlo ma da quanto ho letto mi è parso di capire che gli archeologi abbiamo interpretato quella figura come un canide.
ciao
paolo
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 15 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable