Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
da Mauro
In una delle newsletters finanziarie che mi arrivano regolarmente ho trovato questa autentica "chicca":

Carmine "Tom" Biscardi ed i suoi partners sperano di raccogliere 3 milioni di dollari USA vendendo azioni della società Bigfoot Project Investments. Il denaro così raccolto verrà usato per finanziare la produzione di film e DVD ma, in base al rapporto sottoposto al SEC [l'organo governativo USA che sovraintende le società quotate in borsa], hanno previsto una spesa di 113805 dollari l'anno per spedizioni per trovare l'elusiva creatura. Sempre secondo il rapporto sottoposto al SEC tra gli scopi della società vi è "la cattura della creatura nota come Bigfoot".

Prima di fare una risata, vi ricordo che coll'irrazionale esuberanza che al momento governa i mercati finanziari è molto probabile che, se il SEC darà via libera all'operazione, Biscardi raccolga molto più della cifra che ha in mente: al momento il moltiplicatore EBITDA (ovvero sia quanto la quotazione in borsa di una data società rispetto ai guadagni prima di tasse, inflazione, ammortizzazione e devalutazione) è comunemente sopra i 100 punti...
Lorenzo Rossi ha scritto:Io sono l'unico pirla a non essersi arricchito con la criptozoologia : Evil :
E io l'unico cogli UFO. Sei in buona compagnia. : Wink :
ievghenii ha scritto:La notizia è riportata anche sul Wall Street Journal (on line). Mi domando se sia un caso che a lanciare simili operazioni sia uno che porta un nome italiano...
Più che altro uno con QUEL cognome... Ma andrà a cercare Bigfoot con la "moviola in gampo"?
Per chi se lo dovesse chiedere, Biscardi non è nuovo a manovre del genere.

Nel 2008 aveva annunciato al mondo il "ritrovamento" di un corpo di Bigfoot. La misteriosa creatura in questione altro non era che un costume da gorilla riempito di ossa e tagli di carne comprati in un macello e con una dentiera attaccata alla bocca della maschera. : Wink :
Come Biscardi sia potuto sopravvivere ad una truffa di tanto basso livello colla sua reputazione più o meno intatta la dice molto lunga sull'intero settore.
LeonidasJoker ha scritto:
Più che altro uno con QUEL cognome... Ma andrà a cercare Bigfoot con la "moviola in gampo"?

Altro che fototrappole, è il moviolone il futuro della scienza.