[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Autopresentazione - criptozoo.com
Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 3 messaggi
da Mondoperduto
#5893
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Piero, ho 33 anni e sono dottore in lettere classiche.
Pur avendo compiuto studi umanistici, coltivo da sempre, parallelamente e da autodidatta, un interesse spiccato
per le scienze naturali, in particolare per la zoologia.
La criptozoologia mi attrae da quando, proprio grazie a questo sito ( Anni fa ero un frequentatore del forum in una sua vecchia versione ), ne ho scoperto l'esistenza, perché, da studioso di mitologia, sono sempre portato a credere che ci sia un fondo di verità in ogni leggenda, e trovo affascinante indagare il rapporto dei popoli antichi con la natura; perciò la criptozoologia, intesa come congiunzione degli studi umanistici con quelli scientifici, sembra fatta apposta per me. : Thumbup :
Avatar utente
da erreesse
#5905
Benvenuto, Mondoperduto, anche se non sei proprio "nuovo": anch'io frequentavo il sito precedente e quando era sparito per un po' mi ero dispiaciuto tantissimo. Mi piace il clima che c'è, scanzonato, rigoroso e molto accogliente anche verso i non addetti ai lavori. Io ho una formazione in scienze sociali, quindi so di biologia e zoologia quello che imparai alle scuole superiori (dove, peraltro, avevo un'ottima insegnante) e... quello che ho imparato e sto imparando qua!
Gli animali mi appassionano fin da quando il nonno mi portava al bellissimo Museo di Storia Naturale "Giacomo Doria" della mia città, Genova, e la vista dei grandi felini imbalsamati, assieme all'odore di formalina ed alcool, mi dava un dolce brivido che ricordo ancora, dopo oltre mezzo secolo. Anche il mito mi interessa molto, e proprio agli animali mitologici era dedicata una bella mostra allestita presso il "Giacomo Doria" che, sia pure con difficoltà per l'epidemia, sono riuscito a vedere in estate, poco prima che chiudesse.
Ho letto il romanzo di Conan Doyle il cui titolo hai scelto come pseudonimo e mi è piaciuto davvero. A parte la ricostruzione fantazoologica e fantaantropologica, fatta con la competenza di un medico quale Conan Doyle era, mi hanno fatto ridere amaro l'inizio e, soprattutto, il finale, che "inquadrano" la storia.
Buona serata e buone avventure nella criptozoologia! Erreesse
da LeonidasJoker
#5906
Benvenuto! Anche a me sin da piccolo piacevano sia il mondo classico che quello zoologico/criptozoologico; poi nella vita ho scelto altro, ma non rinnego i vecchi amori.
Vedrai, ti troverai bene qui.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 3 messaggi
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable