[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Attacchi del fiume Kali - criptozoo.com
Teoria, progetti, segnalazioni, avvisi e pensieri a ruota libera.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • 7 messaggi
da Gipeto
Non mi sembra di aver trovato nulla su forum e sito, mi scuso nel caso stia riproponendo un argomento già trattato:
girovagando su wikipedia ho trovato questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Attacchi_del_Fiume_Kali

la pagina in italiano è orribile, con la frase finale che rasenta i limiti della comicità!:
Uno di essi, riuscì a dare una sommaria descrizione del predatore, definito un "maiale allungato". Si venne quindi alla conclusione ovviache, nei nove anni, un pesce gatto di dimensioni gigantesche abbia causato questi incidenti, essendo nel fiume Kali i coccodrilli molto rari.
La pagina inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Kali_River_goonch_attacks è più dettagliata e il caso sembra interessante: voi che ne dite? Ne sapete qualcosa di più?
da LeonidasJoker
Ovvio sarà per loro...Conoscevo già questa storia, e la ritengo molto strana, perchè se è vera allora dovremmo iniziare a preoccuparci anche dei siluri "nostrani"...
da Mauro
Sinceramente non so cosa pensarne... a differenza ad esempio degli attacchi da parte di lupi nell'Uttar Pradesh tra il 1996 ed il 1997 questo caso è pochissimo documentato e sembra "galleggiare" in una sorta di limbo insieme ad altri casi poco chiari.
La teoria che i pesci in questione abbiano acquisito il gusto per la carne umana divorando i resti mal bruciati di una pira funeraria è la stessa che Jim Corbett ha riportato per i leopardi in diversi suoi libri (incluso The Man-eating Leopard of Rudraprayag, uno dei miei libri d'infanzia preferiti) come "credenza comune" in parti dell'India.
Un problema che vedo è che se davvero c'è un pesce gatto alla base di tutto deve trattarsi di un esemplare enorme, ben più grande della media della specie in questione.
da aulin
Ripesco questo thread perchè qualche giorno fa su discovery channel il biologo Jeremy Wade ha effettuato un indagine sul fiume Kali e sugli attacchi. Si parla di Goonch di dimensioni sopra la media con un gusto sviluppato per la carne umana.

http://enightmare.it/fiume-kali
da Filippo83
Dell'India non so molto, ma parlando dell'Europa e dei suoi fiumi/laghi, dopo anni di canottaggio fluviale, avendo parlato con pescatori, sommozzatori, barcaioli, e via dicendo, non ho mai sentito nemmeno una leggenda simile. Perfino le leggende sui siluri che attaccano i bambini, si rivelano appunto nient'altro che leggende (al massimo attaccano piccoli mammiferi) - e ho sentito gente parlare di siluri di 4m nel Po, racconti esagerati, ma non poi troppo. Riterrei l'ipotesi pesce-gatto quantomai improbabile.
da Mauro
aulin ha scritto:Ripesco questo thread perchè qualche giorno fa su discovery channel il biologo Jeremy Wade ha effettuato un indagine sul fiume Kali e sugli attacchi. Si parla di Goonch di dimensioni sopra la media con un gusto sviluppato per la carne umana.

http://enightmare.it/fiume-kali
Se è vero significa che Corbett aveva fatto bene i compiti a casa...
Restano però tutta una serie di interrogativi da risolvere.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 1
  • 7 messaggi