Messaggi inerenti agli animali terrestri.
Avatar utente
da Mauro
#2840
LeonidasJoker ha scritto:
Mauro ha scritto:Forse non lo sapete, ma la Nuova Zelanda ci ha "regalato" una lunga serie di ritrovamenti sensazionali di tessuti morbidi di moa
Ti riferisci agli esemplari rinvenuti nelle torbiere e nelle paludi?
No, si tratta di resti essicati naturalmente, generalmente rinvenuti in aree rocciose.

Le paludi hanno invece restituito un'enorme quantità di resti ossei: la teoria attuale è che si tratti di sedimentazioni avvenute nel corso di secoli in modo simile a quelle avvenute per le fosse bitumose di La Brea in California.
da cranyc
#5876
: Love : Fonte: guarda e scopri i mammiferi una guida illustrata pratica ed esaustiva consulente editoriale Juliet Cluton Brock Fabbri editore giugno 2002 traduzione Stefano Scali. Stampato a Singapore
Riassunto:
Il Waitoreke potrebbe essere qualche specie simile al ratto d'Acqua Australiano ( Hydromys chryosogaster) ?
E' il roditore più grosso dell'Australia. Non è un marsupiale, ma è un Theria originario dell'Australia. Posso dare un aiuto descrivendo il colore: da marrone a grigio sulle parti superiori e da marrone a giallo dorato o color crema in quelle inferiori. Ha la coda folta con la punta bianca. Si nutre di pesci, lumache acquatiche, rane, testuggini, uccelli, topolini e pipistrelli. Ha le dita palmate per sopravvivere in ambienti acquatici.
Può arrivare a una lunghezza tra 29 e 30 cm più bisogna aggiungere la coda di 23 e 33 cm. Vive in Nuova Guinea, Australia, Tasmania. Vive nei laghi, nei fiumi e lungo le coste. Preferisce le aree abitate. E' protetto in Australia.
Il Waitoreke potrebbe essere simile a questa specie, oppure potrebbe essere lo stesso. Probabilmente la distribuzione di questo ratto acquatico comprende anche la Nuova Zelanda. Ha lo stesso comportamento della lontra, sopratutto come dieta. Le sue dimensioni sono più piccole di quella della lontra. Comportamento solitario, gestazione 35 giorni, piccoli tra 1 e 7. Famiglia Muridae : Thumbup :