[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Tilacino: estinto? - Pagina 4 - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli animali terrestri.
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#3786
mat.campa ha scritto: Questa volta la fonte mi pare proprio attendibile...
Ciao
Mat
Purtroppo Richard Freeman e il "Centro di Zoologia Forteana" sono tristemente famosi per le loro idiozie. : Sad :
Avatar utente
da erreesse
#3795
: Sad : : Sad : : Mad : : Evil : : Sad : sarei tanto contento che fosse vero ...
da cranyc
#5671
http://www.thylacineawarenessgroup.com/
Ho trovato il sito di una associazione di ricercatori australiani che sperano di trovarlo dopo le ultime segnalzioni del 2017 e il video risalente al 2008. Promuovono anche la sua conservazione. Speriamo bene.
L'animale nella foto è il Tilacino? L'animale che si vede nel video è il Tilacino?
https://youmedia.fanpage.it/video/ak/V92iLuSwTDJHvUiy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cranyc il 05/08/2018, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
da Mauro
#5672
L'animale nell'immagine da te postata è chiaramente una volpe.
da cranyc
#5674
Mauro togliemi un dubbio, la volpe ha la coda massiccia, nella foto e nel video è sottile. Il tilacino che è morto nel 1936 aveva la coda sottile. Potresti chiarirmi questo mio dubbio? Grazie.
Avatar utente
da Mauro
#5676
cranyc ha scritto:
05/08/2018, 13:15
Mauro togliemi un dubbio, la volpe ha la coda massiccia, nella foto e nel video è sottile. Il tilacino che è morto nel 1936 aveva la coda sottile. Potresti chiarirmi questo mio dubbio? Grazie.
Oltre il 50% della popolazione di volpi australiana è affetta da scabbia in forma più o meno grave, ed il sintomo più comune è la perdita di pelo, talvolta localizzata e talvolta su tutto il corpo.
In Europa l'incidenza della scabbia tra le volpi non è così elevata e tende a manifestarsi in epidemie localizzate di breve durata ma decisamente virulente che talvolta portano a campagne di abbattimento per impedire la propagazione dell'infezione.
Se hai mai visto gli animali abbattuti in queste campagne, hanno esattamente l'aspetto dell'animale nella foto. : Wink :
da cranyc
#5680
Mauro grazie per avermi chiarito le idee e tolto i dubbi. Mi hai convinto che è una volpe. Non lo sapevo che il 50% delle volpi in Australia aveva la scabbia! Speravo proprio che era un Tylacino!
Avatar utente
da Mauro
#5687
Vorrei fare notare che il 7 Settembre, data della morte dell'ultimo tilacino mantenuto in cattività, riaprirà le porte per un solo giorno lo zoo di Hobart.
Originariamente una menagerie privata dedicata ai marsupiali carnivori, nel 1921 alla morte della proprietaria, Mary Grant Roberts, gli eredi la donarono alla Città di Hobart, che già aveva piani per la costruzione di uno zoo pubblico.
La nuova ed ampliata struttura venne aperta ne 1923 ed era tipica dei tempi, con orsi polari, leoni africani ed elefanti indiani , ma per rispetto alla volontà della donatrice e volontà del primo curatore, Arthur Reid, al fulcro vi erano sempre animali autoctoni della Tasmania.
Purtroppo nel 1937, anno seguente la morte dell'ultimo tilacino, i soldi finirono, gli animali vennero venduti o donati ad altri zoo e lo zoo chiuse. Nel 1940 il sito venne dato in usufrutto alle forze militari australiane, che lo usarano come deposito durante la guerra. Nel 2000 l'ex-zoo venne restituto alla città di Hobart e da allora è stato chiuso e viene aperto al pubblico solo in occasioni speciali come quella del prossimo 7 Settembre.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 4 di 4
  • 39 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable