Messaggi inerenti agli animali terrestri.
da Fabrizio
#296
Lorenzo Rossi ha scritto: Inoltre sono anche state rinvenute (sia in Australia che in Tasmania) carcasse di animali predate nella maniera tipica del tilacino.
.
Quale sarebbe?
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#297
Da quanto è dato sapere dalle informazioni rimaste il "modus operandi" era la rottura del collo della preda con un morso e la consumazione della carcassa iniziando dalla testa.
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#302
I canidi sono onnivori e di norma cominciano il pasto dallo stomaco delle prede uccise, mentre i felidi, carnivori obbligati, consumano prima di tutto la zona delle cosce e delle spalle, questo almeno sui manuali, ma in natura non è sempre facile stabilire chi ha ucciso chi.
da cranyc
#681
http://www.parks.tas.gov.au/index.aspx?base=4765
DAL 1934 al 1980 ci sono stati 324 segnalazioni. E' considerato probabilmente estinto. Viene messo tra le specie della Tasmania perchè continuano a esserci le segnalazioni.
http://www.parks.tas.gov.au/index.aspx?base=427
trovi scritto l'ultima segnalazione con foto
1988-93 - Separate photographic searches by wildlife photographer, Dave Watts and Ned Terry fail to record a thylacine.

http://ozcrypto.net/home/index.php?opti ... mitstart=4
Avatar utente
da beringei
#1152
Io ho letto su un libro dei parchi nazionali dell'indonesia che ,nel Parco Nazionale Lorentz ,situato nella parte indonesiana della Nuova Guinea(Irian Jaya),ci sono stati avvistamenti (non confermati dai naturalisti)di un carnivoro simile al tilacino.Per l'asprezza del paesaggio e l'instabilità politica la zona rimane poco conosciuta quindi chissà...

Forse il posto dove più probabilmente potrebbe sopravvivere il tilacino,od un animale simile,è proprio la Nuova Guinea,che ne dite?
Avatar utente
da Lorenzo Rossi
#1157
beringei ha scritto: Forse il posto dove più probabilmente potrebbe sopravvivere il tilacino,od un animale simile,è proprio la Nuova Guinea,che ne dite?
Personalmente se dovessi intraprendere una spedizione alla ricerca del tilacino andrei davvero in Nuova Guinea.
Nella zona di Irian Java i nativi parlano del "dobsegna" e lo descrivono come un cane notturno e solitario con strisce sulla schiena e una coda "da topo" lunga quasi quanto il corpo.

Chiaramente è un po' troppo poco per "sognare", ma non penso che in Tasmania e Australia la possibilità di trovarne uno vivo sia tanto maggiore.
Avatar utente
da beringei
#1158
se la descrizione di questa misteriosa creatura è veramente così,con le striscie ed il resto,credo che ci siano interessanti possibilità di scoprire qualcosa.Ma nessuno si prende la briga di metterci qualche fototrappola ?La zona è proprio fuori da qualsiasi studio?
da LeonidasJoker
#1161
Diciamo che l'Irian Jaya non è mai stata e continua a non essere un posto proprio tranquillo politicamente (per non dire delle difficoltà contingenti ambientali che andrebbero già di per sè messe in conto).
Avatar utente
da gghilardelli
#1165
Il Parco Nazionale Lorentz, stando alle informazioni trovate in Rete, è uno dei parchi nazionali più ricchi di biodiversità al mondo. Questo mi fa supporre che vi siano condizioni particolarmente buone per la fauna...
Ci sono segnalazioni altri criptidi in quella zona? In tal caso bisognerebbe fare le valigie e partire subito!