Messaggi inerenti agli animali terrestri.
da cranyc
#5869
https://www.criptozoo.com/notizie/2012/ ... ama-bianco
Fonte: Guarda e scopri Mammiferi consulente editoriale Juliet Clutton Brock Fabri editore 2002.
Cervo delle paludi (Blasticerus Dichotomus)
Il maggiore cervo sud America, è bruno rossiccio in estate e più scuro in inverno e ha la faccia chiara le labbra e il naso neri e le parte inferiore degli arti nera.
Poi vive sempre in Sud America il Pudu comune (pudu pudu) il maschio ha dei palchi che sono dei semplici spuntoni, lunghi circa 8 cm. Specie solitaria, attiva sia di giorno sia di notte, il pudu comune quando è minacciato cerca protezione nelle macchie e nel sottobosco. lunghezza 85 cm, peso fino a 15 kg. Vive nelle foreste del Sud America sud occidentale. Nelle foreste umide, dal livello del mare fino a 1700 metri di quota.
Mi voglio soffermare soprattutto sul Pudu, osservando la foto del corno del cervo Mazama bianco, ha le stesse dimensioni. Il Mazama bianco potrebbe essere simile o ricordare il Pudu?
Dò alcune caratteristiche che potrebbero aiutare a capire meglio: mantello paglierino o bruno rossiccio, bruno rossiccio in mezzo al dorso, orecchie arrotondate, faccia paglierina o marrone, zampe corte e spesse, zoccoli sottili.
comportamento solitario, gestazione 202 giorni, piccoli 1, famiglia cervidae, status vulnerabile.