[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Il "mostro" di Scheggia - Pagina 2 - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli animali terrestri.
da valerio
Ma .... un pazzo furioso travestito da animale , no ? Tanti anni fa sul Giornale dei Misteri lessi di un tizio , malato di mente , che in provincia di Brescia la notte terrorizzava i passanti travestendosi da alieno , emettendo versi animaleschi e portando al collo un cane barboncino per simulare l'aspetto mostruoso . I militari intervenuti sul posto poterono effettivamente constatare l'atteggiamento maniacale dell'individuo . Lo dico perchè mi ha colpito il particolare del nascondersi dietro i cespugli constatato dal Brunamonti la prima volta che avrebbe incontrato l'entita' , dettaglio che a me sembra molto umano. Certo , bisognerebbe immaginare un essere umano alto almeno 1.90 metri e pesante 170 o 180 kg , con gravi problemi mentali e desideroso di spaventare le persone...........Ammesso che sia vero il ritrovamento delle impronte.
da Mauro
Ti posso assicurare che la storia del tizio vestito da alieno è un falso neanche tanto clamoroso. Se anche il fatto fosse vero, la gente qui non ha abbastanza immaginazione per venirsene fuori con un'idea del genere, disturbi mentali o no.
da valerio
Cioe' , Mauro , il falso di cui parli è l'episodio di Brescia ? O in generale ti riferisci al fatto che , li' come a Scheggia , le persone del posto non hanno tanta fantasia da imbastire uno scherzo del genere ? Sai , io ho ipotizzato che potesse trattarsi di uno scherzo anche pensando al pinguino gigante della Florida che poi si rivelo' essere effettivamente opera di due buontemponi locali . I quali , tra l'altro , lo fecero solo ed esclusivamente per interrompere la monotonia di un piccolo centro americano degli anni 50 , nessuna truffa allo scopo di farci dei soldi o altro . Anzi , nell'ottimo libro di Mike Dash " Al di là dei confini" ,Corbaccio editore , uscito anni fa in Italia , lui stesso citava il caso della Florida a conferma della tesi per cui non necessariamente i soldi o la notorietà spingono certe persone ad organizzare scherzi e burle varie . Già solo il fatto che indossare delle zampe di ghisa pesantissime e con quelle camminare seppur per pochi metri creando delle impronte di un mostro strano è indice , a mio avviso , di una forte voglia d'evasione dalla realtà...

Restano , ad ogni modo e da quello che ho letto nei giorni scorsi , episodi oscuri nel caso di Scheggia , in primis la presunta esistenza dell'individuo che avrebbe + volte intimato al Brunamonti di non divulgare l'accaduto.
da Mauro
valerio ha scritto:Cioe' , Mauro , il falso di cui parli è l'episodio di Brescia ? O in generale ti riferisci al fatto che , li' come a Scheggia , le persone del posto non hanno tanta fantasia da imbastire uno scherzo del genere ? Sai , io ho ipotizzato che potesse trattarsi di uno scherzo anche pensando al pinguino gigante della Florida che poi si rivelo' essere effettivamente opera di due buontemponi locali . I quali , tra l'altro , lo fecero solo ed esclusivamente per interrompere la monotonia di un piccolo centro americano degli anni 50 , nessuna truffa allo scopo di farci dei soldi o altro . Anzi , nell'ottimo libro di Mike Dash " Al di là dei confini" ,Corbaccio editore , uscito anni fa in Italia , lui stesso citava il caso della Florida a conferma della tesi per cui non necessariamente i soldi o la notorietà spingono certe persone ad organizzare scherzi e burle varie . Già solo il fatto che indossare delle zampe di ghisa pesantissime e con quelle camminare seppur per pochi metri creando delle impronte di un mostro strano è indice , a mio avviso , di una forte voglia d'evasione dalla realtà...

Restano , ad ogni modo e da quello che ho letto nei giorni scorsi , episodi oscuri nel caso di Scheggia , in primis la presunta esistenza dell'individuo che avrebbe + volte intimato al Brunamonti di non divulgare l'accaduto.
Io vendo anime al lato della strada in provincia di Brescia, almeno al momento e quando non sono in trasferta.. : Wink :

Ti posso assicurare che tutti i falsi che ho visto o conosciuto (perché accaduti prima del mio tempo) qua in zona erano abbastanza patetici. Di uno di questi, il mostro del Lago di Garda realizzato con una zattera e sacchi della spazzatura, abbiamo già parlato. Per restare nel nostro ambito c'è la leggenda metropolitana del siluro gigante che avrebbe la tana in un relitto nello stesso lago ed assalirebbe i sommozzatori che sia avvicinano troppo... chiesto a degli istruttori di immersione che il Lago ed i sommozzatori li conoscono bene e la risposta è stata "Mai sentito nominare".
Diciamo che la gente di qua mi rende la vita abbastanza facile. : Chessygrin :

Il problema è che quando mi trovo con gente che vuole sentire di storie spaventose e leggende metropolitane mi ritrovo sempre a dovere tirare fuori i soliti due o tre episodi o quello che apprendo in giro per l'Europa.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 14 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable