[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Felidi sconosciuti sudamericani - Pagina 2 - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli animali terrestri.
Io pensavo non a una singola mutazione genetica, quanto a uno strano caso di convergenza evolutiva. Però è curioso, dato che il Sudamerica pullula di felini grandi e grossi e un adattamento di una scimmia per una nicchia ecologica già così trafficata mi sa tanto di fantazoologia.

Bisogna però capire cosa si intende per "simile a un giaguaro". La corporatura? La pelliccia? Il capo?
da Carmelo
gghilardelli ha scritto: Bisogna però capire cosa si intende per "simile a un giaguaro". La corporatura? La pelliccia? Il capo?
Credo che si intenda della taglia di un giaguaro, ma a mio parere magari si tratta solo della lunghezza, non credo che sia massiccio come il giaguaro, se davvero si è evoluto per vivere tra gli alberi dovrebbe essere relativamente leggero.
da Mauro
La descrizione di questo animale mi ha ricordato irrestibilmente uno degli ipotetici animali descritti da Dougal Dixon in "Animali dopo l'Uomo" (1981), una sorta di felino evolutosi con zampe anteriori prensili per cacciare le scimmie nelle foreste tropicali.
da cranyc
Fonte: Guarda e scopri Mammiferi una guida illustrata pratica ed esaustiva consulente editoriale Juliet Clutton-Brock Fabbri editore giugno 2002 RCS Libri Milano
Margay felis wiedi

Acrobata arboricolo, l'unico felide le cui zampe posteriori possono ruotare 180°, permettendogli di appendersi a testa in giù come uno scoiattolo. Il mantello è bruno giallastro sopra e bianco sotto, con file longitudinali di macchie nere più chiare centralmente. Simile all'Ocelot è più snello, con la coda più lunga. Le sue prede arboricole sono i ratti, gli scoiattoli, i giovani bradipi, gli uccelli, le larve di insetti e i ragni.
Dimensioni: lunghezza del corpo 46-79 cm peso 2, 5-4 kg.
Distribuzione: dal Nord America meridionale all'America centrale e meridionale. Nelle foreste pluviali tropicali.
Note: con la diminuita disponibilità delle pellicce di ocelot, il margay è molto ricercato nel commercio delle pellicce.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 14 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable